Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualifiche GP Australia LIVE: aggiornamenti in diretta. Pole di Verstappen davanti alle Mercedes, Leclerc 7°, Perez 20°!

Formula 1 | GP Australia
Albert Park | 01.04.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 01/04/2023 alle 09:24 GMT+2


END
Live comment icon
Questa quindi la classifica delle qualifiche (e l'ordine di partenza del GP d'Australia): Verstappen, Russell, Hamilton, Alonso, Sainz, Stroll, Leclerc, Albon, Gasly, Hulkenberg.
END Q3
Live comment icon
Leclerc non riesce a fare un ultimo giro utile, e quindi è definitiva la POLE POSITION DI MAX VERSTAPPEN!
Q3
Russell e Hamilton subito alle spalle di Verstappen! Alonso 4° e Sainz 5°, solo 7° Leclerc.
Q3
TEMPO FENOMENALE DI VERSTAPPEN! Questo sì che è difficilmente battibile, 1:16.732 per il leader del Mondiale.
Q3
Leclerc migliora il tempo ma non va oltre la 5ª piazza, eppure a solo un decimo da Verstappen.
08:07
Verstappen, Hamilton, Alonso, Russell, Sainz 5°, Leclerc 6°, Stroll, Albon, Gasly e Hulkenberg: questa la top-10 provvisoria due minuti dalla bandiera a scacchi.
Q3
Verstappen è l'ultimo a rientrare ai box. A meno di quattro minuti dalla fine tutti gli altri ritornano in pista. Battaglia entusiasmante per la pole qui a Melbourne!
Q3
Live comment icon
VERSTAPPEN RISPONDE E RITORNA DAVANTI!! Solo 9 millesimi più veloce di Hamilton!
Q3
IL RUGGITO DI HAMILTON!!! Primo time attack da urlo, migliora nettamente la pista. Alonso migliora il crono di Verstappen di due decimi abbondanti, lo seguono Russell, Sainz e Leclerc. Ma Hamilton beffa lo spagnolo per 32 centesimi.
Q3
VOLA VERSTAPPEN! Subito 1:17.578 per l'olandese campione del mondo. Tempo già interessante.
Q3
Tutti in pista tranne Stroll: i piloti vogliono far segnare un primo riscontro cronometrico prima che eventualmente torni la pioggia.
Q3
Live comment icon
SEMAFORO VERDE PER IL VIA AL Q3! Gli ultimi decisivi 12 minuti: chi conquisterà la pole position in Australia?
END Q2
Live comment icon
Verstappen, Alonso e poi le Ferrari nelle prime quattro posizioni al termine del Q2. Eliminati Ocon, Tsunoda, Norris, Magnussen e de Vries. Albon si salva per 7 millesimi!
Q2
Botta e risposta Norris-Albon!! L'inglese della McLaren fa segnare il 10° tempo escludendo il thailandese, ma la risposta del pilota Williams è immediata. A -2 minuti la lotta per la qualificazione in Q3 recita così: 9° Albon, 10° Ocon, 11° Gasly, 12° Norris.
Q2
Quattro minuti al termine. Al momento in zona eliminazione troviamo Tsunoda, Gasly, Magnussen, de Vries e Norris. Il pilota della McLaren ha avuto un'escursione sulla ghiaia.
Q2
Live comment icon
INGIOCABILE MAX! Nonostante qualche patema nel giro precedente, Verstappen si prende il comando del Q2 con facilità: tre decimi rifilati a Leclerc dando l'impressione di non aver spinto nemmeno al 90%.
Q2
Live comment icon
FINALMENTE LECLERC! Fa segnare il miglior tempo, 56 millesimi più veloce di Stroll. In attesa di Verstappen.
picture

Credit Foto Getty Images

Q2
Sono le Aston Martin a comandare la prima fase di questa seconda parte delle qualifiche, con Stroll che precede Alonso. Verstappen lungo in curva 1, costretto ad abortire il primo time attack.
Q2
Live comment icon
COMINCIA IL Q2! Tutti in pista tranne Mercedes e Alpine.