Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Carlos Sainz in prima fila a Melbourne dopo l'appendicite: "Quasi non ci credo, spingerò anche in gara"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/03/2024 alle 08:52 GMT+1

FORMULA 1 - Reduce dall'appendicite che lo ha fermato due settimane prima, Sainz torna in pista a Melbourne e si regala la partenza dalla prima fila lottando tutto il tempo per la pole position con Verstappen. L'entusiasmo dello spagnolo della Ferrari: "Quasi non ci credo, sono felice di poter competere con le Red Bull. La gara? Non sono nella condizione perfetta ma cercherò di spingere".

Sainz: "Non potete immaginare ciò che ho fatto per essere qui"

Ha il sapore di impresa la prima fila conquistata da Carlos Sainz nel GP Australia. Lo spagnolo della Ferrari è arrivato a Melbourne senza essersi potuto nemmeno allenare dopo l'improvvisa operazione di appendice a cui si è dovuto sottoporre due settimane prima, saltando il precedente round del Mondiale di Formula 1: dichiarato lo stesso abile a guidare dai medici, il 29enne madrileno ha lasciato che l'adrenalina scorresse più forte del dolore per la cicatrice sull'addome ed è arrivato a giocarsi la pole position con Max Verstappen, terminando le qualifiche al secondo posto.
Palpabile la sofferenza sul volto di Sainz al termine della prova, uscito faticosamente dall'abitacolo della SF-24 e addirittura trasportato su una golf car verso la zona delle interviste di rito. Qui ha espresso le sue sensazioni a caldo: "Ho vissuto un paio di settimane davvero difficili. Un po’ di giorni passati a letto e l'incognita se ci sarei stato a Melbourne. Alla fine sono riuscito a venire in Australia e mi sono piazzato addirittura in prima fila, quasi non ci credevo. Sono davvero felice di poter gareggiare e competere con le Red Bull: ho fatto un gran giro".

Sulle condizioni fisiche in vista della gara

Ora tutti gli appassionati si chiedono se riuscirà a stringere i denti e riuscirà ad esprimersi al massimo anche in gara, cercando di difendere il risultato. Così ha risposto Sainz riguardo alla propria tenuta fisica: "All’inizio c’era un po’ di ruggine ieri, ma ho ripreso piano piano il mio passo e la velocità, mi trovo davvero bene sulla macchina. Non sono davvero nella condizione perfetta quando sono alla guida, ma penso di potercela fare anche domani per la gara: è abbastanza scomodo, ma non ci sono troppi dolori, quindi cercherò di spingere".

L'emozione di Sainz sui social

Terminata tutta la trafila post-qualifiche, Carlos Sainz si è lasciato andare con un pensiero su X: "Da non aver corso a Gedda alla P2 in due settimane, che viaggio! Sono molto contento, perché quando sono arrivato qui non sapevo se sarei stato in grado di correre, ma abbiamo migliorato in ogni sessione e ho dato tutto per la pole. Se il mio corpo lo sopporta, domani lotterò per un buon risultato in gara".
picture

Red Bull sempre favorita ma occhio a Hamilton: il GP d'Australia in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità