Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Australia - Vasseur: "A Melbourne una Ferrari aggressiva per cercare di mettere sotto pressione i rivali"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/03/2024 alle 12:40 GMT+1

GP AUSTRALIA - Il team principal della Scuderia di Maranello anticipa la strategia in vista della gara di domenica, la terza del Mondiale 2024: "Quello di Melbourne è un tracciato che potrebbe riproporre valori simili a quelli visti a Gedda. Pensiamo di poterci giocare le nostre carte in una terra nella quale possiamo contare su un gran numero di tifosi".

Bearman dopo la prima gara in Ferrari: "Ho un po' male a schiena e collo"

"Quello di Melbourne è un tracciato che potrebbe riproporre valori simili a quelli visti sul circuito di Gedda. Dal canto nostro siamo decisi ad assumere un approccio aggressivo per cercare di mettere sotto pressione i rivali che hanno avuto la meglio nelle due gare fin qui disputate". Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, suona la carica in vista del Gran Premio d'Australia che si correrà domenica sulla pista di Albert Park a Melbourne.
La Scuderia di Maranello, che rimane in attesa di capire se potrà schierare al via Carlos Sainz, si presenta al terzo appuntamento del Mondiale 2024 con un certo entusiasmo. "Dopo le prime tre intense settimane in Bahrain e in Arabia Saudita e un weekend di pausa - aggiunge Vasseur - affrontiamo ora la trasferta più lunga fino in Australia. La pista di Albert Park è tra le più amate dai piloti e come squadra pensiamo di poterci giocare le nostre carte in una terra nella quale possiamo contare su un gran numero di tifosi".

Cardile: "Puntiamo a recuperare terreno dalla Red Bull"

Improntate a un certo ottimismo anche le paorle di Enrico Cardine, direttore tecnico della Ferrari: "Siamo soddisfatti del livello di miglioramento della SF-24 rispetto alla monoposto del 2023. Sia i test che le prime gare ci hanno fornito delle conferme positive rispetto al percorso di sviluppo che avevamo delineato l'anno scorso - spiega -. Ovviamente non possiamo dirci soddisfatti dei due terzi posti, la Red Bull è ancora più veloce di noi e c'è ancora da lavorare. Sarà cruciale un buon ritmo di miglioramento della monoposto. L'anno scorso ci ha dimostrato come i valori in campo possano cambiare. Puntiamo a recuperare terreno dalla Red Bull".
picture

Ferrari SF-24, la monoposto di Leclerc e Sainz per il Mondiale 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità