Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen "Dobbiamo migliorare in qualifica", Ricciardo "Deciderò il futuro prima della sosta"

DaLaPresse.it

Pubblicato 28/06/2018 alle 17:26 GMT+2

Il pilota della Ferrari è positivo in vista del GP d'Austria, quello della Red Bull invece fa chiarezza sulle voci che lo vedono al centro del mercato.

Kimi Räikkönen (Ferrari) - GP of Canada 2018

Credit Foto Getty Images

Credo che dobbiamo ottenere dei risultati migliori in qualifica, partire più avanti nelle gare la domenica renderebbe tutto più facile, anche perché nelle ultime gare è sempre stato difficile superare.
Così Kimi Raikkonen alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Austria. "L'ultima gara è stata un po' diversa e questo l'ha resa più divertente", ha spiegato in conferenza stampa il finlandese della Ferrari, terzo nel Gran Premio di Francia. "Credo che siamo sempre stati abbastanza discreti fino alle qualifiche, dove spesso abbiamo sbagliato all'ultimo tentativo e quindi dobbiamo migliorare qualcosa".
Tornando all'ultima gara e sulla possibilità che il suo risultato sia dipeso anche dalle difficoltà di Vettel, Raikkonen ha chiarito: "Credo sia dipeso dal tracciato, che dava possibilità di effettuare dei sorpassi, mentre nelle gare precedenti non era possibile. Al 'Paul Ricard' c'è stata la possibilità ed è stato più divertente. Non ci sono piani diversi tra me e il mio compagno. Il fatto che si trovi davanti o dietro a me - ha sottolineato - non ha un peso. Il poter fare sorpassi ha reso la gara più divertente anche per chi guardava. Il ritorno alla vittoria? Continueremo a provarci e speriamo prima o poi di avere il cappellino con il numero 1", ha proseguito. Sulla lotta per il titolo:
Ci sono ancora tanti punti in palio e siamo in gara, anche se siamo indietro. La nostra posizione in classifica non è ideale, non siamo riusciti a concludere delle gare e questo ci ha messo in una posizione complicata. Dobbiamo cercare di stare lontani dai problemi e magari di fare delle gare solide come lo scorso weekend. La strada è ancora lunga. I piccoli problemi avuti non ci hanno messo in posizione ideale, ma non è così disastrosa.
Se mi aspetto un'altra bella prova qui? Sì, abbiamo un buon passo, in generale lo abbiamo avuto in tutti i tracciati. Se non siamo arrivati sul podio ci siamo andati vicini. In generale siamo stati forti.
Queste sono invece le dichiarazioni di Daniel Ricciardo.
Sulla corsa al titolo Mondiale, l'australiano della Red Bull ha spiegato: "Siamo lontani a livello di punti però siamo più dentro alla lotta rispetto agli anni precedenti. A livello di prestazioni siamo più vicini, questo mi dà fiducia. La strada - ha aggiunto - è lunga, ci servono ancora un paio di aggiornamenti per guadagnare terreno. Con una nostra vittoria e un weekend negativo degli altri, ritorni in gara. E' ancora tutto in gioco".
Ricciardo ha poi provato a fare chiarezza sul suo futuro.
C'è stato interesse nei miei confronti, ma voglio mettere qualcosa nero su bianco prima della pausa. Vorrei andarci con la mente sgombra. Alcuni anni fa la transizione tra Toro Rosso e Red Bull è stata nella pausa e non è stato divertente. Ora la Red Bull si è impegnata con la Honda, tutte le carte sono sul tavolo, so cosa potrò avere. Spero di poter annunciare qualcosa molto presto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità