Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualifiche GP Azerbaijan LIVE: diretta e aggiornamenti in tempo reale Baku. Pole position Leclerc davanti alle Red Bull

Formula 1 | GP Azerbaigian
Baku City Circuit | 28.04.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 28/04/2023 alle 17:33 GMT+2


END
Live comment icon
La top-10 delle qualifiche e l'ordine di partenza della gara: 1° Leclerc, 2° Verstappen, 3° Perez, 4° Sainz, 5° Hamilton, 6° Alonso, 7° Norris, 8° Tsunoda, 9° Stroll, 10° Piastri.
END Q3
Live comment icon
Le Red Bull non si migliorano, e allora LA POLE POSITION DEL GP D'AZERBAIJAN VA A CHARLES LECLERC!!
Q3
LECLERC IN POLE PROVVISORIA!!! 1:40.203 nonostante una piccolissima sbavatura in uscita di curva 16.
Q3
Comincia il secondo time attack per Leclerc!
Q3
Stroll chiude settimo a un secondo e mezzo, facendo scivolare nono Alonso. Piastri chiude la top-10.
Q3
Live comment icon
La classifica dopo il primo tentativo per la pole: Verstappen, Leclerc, Perez (+0.118), Sainz (+0.571), Hamilton, Norris, Tsunoda, Alonso (crono alto, +1.636). Stroll e Piastri ora a caccia del tempo.
Q3
Live comment icon
VERSTAPPEN E LECLERC A PARI TEMPO!!! Ma la pole provvisoria andrebbe a Max perché ha terminato il giro prima di Charles.
Q3
Tutti al primo time attack tranne Stroll e Piastri, ancora fermi ai box. È battaglia serrata per la pole!
-
Live comment icon
Red Bull che prova a sfatare un tabù: nonostante qua abbia vinto tre volte, non è mai arrivata la pole position. L'unico rivale sembra essere Leclerc, in striscia aperta di due pole qua.
Q3
Live comment icon
VIA AL Q3! Ultimi 12 minuti per decidere chi farà la pole position, dunque chi partirà al palo nella gara di domenica.
END Q2
Live comment icon
RUSSELL È FUORI IN Q2! Esclusione eccellente, il 25enne britannico viene estromesso dalla top-10 per quattro millesimi dal compagno di squadra Lewis Hamilton! Male la Mercedes. Fuori anche Ocon, Albon, Bottas e Sargeant.
END Q2
RISPONDE VERSTAPPEN a Leclerc con il miglior tempo per due decimi, scendendo per primo sotto il muro di 1:41. Intanto occhio alle Mercedes, entrambe a serio rischio!!
Q2
Hamilton risale all'ottavo posto ed esce provvisoriamente dalla zona esclusione, dove al momento troviamo invece Tsunoda, Ocon, Piastri, Bottas e Sargeant.
Q2
Live comment icon
BRIVIDO SAINZ!! Finisce lungo alla staccata di curva 3, ma per fortuna imbocca la via di fuga perdendo solo tempo senza danneggiare la Ferrari.
Q2
Live comment icon
CHARLES LECLERC!! Che squillo del monegasco, 1:41.037 per salire in vetta in Q2 davanti alle Red Bull.
Q2
Cinque minuti alla fine e attenzione, perché Hamilton è a rischio eliminazione! Si trova decimo sul filo dell'esclusione.
Q2
Sainz col quinto crono a quasi quattro decimi dal leader provvisorio. Preoccupa però la fatica a scaldare gli pneumatici.
Q2
Leclerc chiude col terzo tempo a 85 millesimi di ritardo da Perez, è l'unico così vicino alle Red Bull. Per Sainz dobbiamo attendere un altro giro.
Q2
Subito Red Bull indemoniata con Perez davanti a Verstappen di 62 millesimi dopo il primo tentativo. Alle sue spalle Alonso e le Mercedes. Attendiamo invece le Ferrari, uscite da poco dai box.