Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rosberg: "Avevo buone sensazioni, sono contento per la pole"

DaLaPresse.it

Pubblicato 27/08/2016 alle 16:00 GMT+2

Deluso invece Kimi Raikkonen, che vedeva la prima fila a un soffio: "Sono deluso, la pole position era alla nostra portata"

Nico Rosberg (Mercedes) - GP of Austria 2016

Credit Foto AFP

"E' un weekend difficile per noi soprattutto stamattina, non è stato semplice ma ce l'abbiamo fatta con dei cambiasmenti prima delle qualifiche. Avevo buone sensazioni e sono molto soddisfatto del mio giro". Così Nico Rosberg, pilota della Mercedes, commenta la pole position conquistata in Belgio.
"Si può sempre migliorare, ma non sempre si riesce ad essere perfetti - dice Max Verstappen, secondo - Essere vicini alle Mercedes in una pista con rettilinei così lunghi però ci ha soddisfatti. La macchina è andata bene, sono contento di essere qui davanti ai miei tifosi", ha aggiunto il giovane olandese.
"Il secondo tentativo è stato molto buono anche se ho perso qualche decimo. La pole era alla nostra portata e sono deluso - commenta Kimi Raikkonen - Sarebbe stato bello, ma doamni sarà una gara molto bella. Siamo davanti e dobbiamo comunque essere soddisfatti di queste qualifiche. Ci ho provato, ho spinto al massimo ma non è bastato. Però siamo molto vicini, e almeno rispetto alle ultime gare è stato un weekend perfetto. La macchina si è comportata bene anche in altre occasioni. Le sensazioni sono state buone anche in altre gare, ma ora è bello essere qui a lottare. Sarà una bella gara domani anche se brucia aver sfiorato la pole".
"Credo sia normale voler fare sempre meglio, non sono uscito bene all'ultima curva. Per il resto è andato molto bene, avevamo un miglior bilanciamento - è il pensiero di Sebastian Vettel - I margini sono molto ristretti, siamo tutti molto vicini e sarà una bella gara divertente", ha aggiunto il tedesco. Sulla scelta degli pneumatici, Vettel ha detto: "Partiremo con le soft e vedremo domani. Anche Rosberg e una delle Red Bull (Ricciardo, ndr) partiranno così, crediamo sia la strategia migliore e vediamo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità