Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc: “Questo incidente non cambierà il rapporto con Vettel”, Seb: "Stavo andando dritto"

DaLaPresse.it

Aggiornato 17/11/2019 alle 21:32 GMT+1

Dopo il patatrac ad Interlagos, sia Vettel che Leclerc cercano di gettare acqua sul fuoco in attesa di chiarirsi nel box insieme a Binotto. Leclerc: “Tutti e due siamo maturi a sufficienza per capire che queste cose capitano quando si gareggia per un terzo posto nel mondiale. Sono dispiaciuto ma sono sicuro che il rapporto con Seb resterà uguali”. Severo Binotto:

Sebastian Vettel sconsolato dopo l'incidente con Leclerc a Interlagos, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Incredibile epilogo per la Ferrari nel Gran Premio del Brasile di F1, sul circuito di Interlagos. Al giro numero 66 Charles Leclerc supera Sebastian Vettel, il tedesco prova a riprendersi la posizione e finisce a contatto con il compagno di scuderia. Per entrambe le Rosse danni alle vetture ed inevitabile ritiro. Un episodio che rischia di lasciare degli strascichi anche se i diretti interessati e il team principal Mattia Binotto cercano di gettare acqua sul fuoco...

Charles Leclerc (Pilota Ferrari)

"Una situazione da analizzare con tutto il team. Siamo tutti e due dispiaciuti per il team. Per quanto riguarda la mia macchina, l'ho superato in curva 1. Sapevo che ci avrebbe riprovato in curva 4, ha provato ad andare all'interno e ci siamo toccati. Chi è più responsabile? Non vorrei parlare di questo - aggiunge il giovane monegasco a Sky - Il rapporto non muta fra di noi, siamo tutti e due maturi per capire che queste cose accadono. Era il momento sbagliato, eravamo in lotta per il terzo posto. Sono dispiaciuto, ma sono sicuro che il rapporto con Seb rimarrà uguale.

Sebastian Vettel (Pilota Ferrari)

Credo sia un peccato per la squadra, avremmo meritato un risultato migliore. Eravamo in lotta, eravamo abbastanza aggressivi. Pensavo di essere già passato e non so perchè ci siamo toccati. Questo ha compromesso la gara. Se l'ho stretto troppo? Io stavo andando diritto
picture

Sebastian Vettel incredulo dopo l'incidente con Charles Leclerc a Interlagos

Credit Foto Getty Images

Max Verstappen (Pilota Red Bull, 1° classificato)

"Lewis Hamilton era molto veloce e ho dovuto spingere, abbiamo dovuto fare anche dei pit stop perfetti. L'abbiamo superato un paio di volte, poi ho controllato la gara. E' stata una gara incredibile, divertente. E' grandioso vincerla. Ho cercato di spingere a tutta, sapevamo di avere una bella velocità di punta. Sono molto contento"

Lewis Hamilton (Pilota Mercedes, 6° classificato)

Gasly è stato corretto alla fine, non sono riuscito a superarlo. Devo chiedere scusa ad Albon, è stata colpa mia. E' stata una grande gara, Verstappen è stato fantastico. Sono stati migliori di noi. Io ho corso con il cuore. Ho dato tutto e chiedo ancora scusa ad Albon per l'errore. Abbiamo provato di tutto, ma non c'era nulla da fare"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità