Qualifiche Sprint Interlagos LIVE: prima fila McLaren con Piastri davanti a Norris, Leclerc 3° e Sainz 5°

Formula 1 | GP Brasile
Autódromo José Carlos Pace | 01.11.2024
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
-
Live comment icon
Le Qualifiche Sprint in Brasile ci danno un primo interessante verdetto nel lungo weekend del GP San Paolo, cruciale nella volata per il titolo piloti e costruttori. Ossia che sarà la McLaren il team da battere a Interlagos, velocissima sul giro secco e capace di occupare l'intera prima fila nella Sprint Race del sabato, dominando in pista per tutta la prima giornata. A sorpresa però non ci sarà Lando Norris, principale contendente di Max Verstappen per il campionato, bensì il suo compagno di squadra. Oscar Piastri infatti beffa l'inglese per appena 29 millesimi nel Q3 e ottiene la prima casella, mandando un segnale d'avvertimento a chi lo aveva visto appassirsi nelle ultime prove. La Ferrari limita i danni con la seconda fila di Leclerc, terzo a due decimi e mezzo dalla "pole position", e il quinto piazzamento di Sainz (a oltre tre decimi). LEGGI IL REPORT DELLE QUALIFICHE SPRINT
END
Live comment icon
POLE POSITION PER OSCAR PIASTRI NELLA SPRINT RACE!! Prima fila tutta McLaren nel sabato a Interlagos, con il compagno di squadra meno esperto che piazza il colpo sull'inglese in lizza per il Mondiale. Ferrari in seconda fila con Leclerc 3°, Sainz 5° con in mezzo Verstappen.
SQ3
NORRIS RIENTRA AI BOX! Verstappen invece non va oltre il 4° tempo in mezzo alle due Ferrari.
SQ3
Live comment icon
PIASTRI SCALZA NORRIS!! Appena 29 millesimi meglio del compagno di squadra, che però si sta lanciando.
SQ3
LECLERC SECONDO!! Il monegasco chiude a due decimi e sogna la prima fila, Sainz 4° ma attendiamo Piastri...
SQ3
Bearman chiude a poco meno di un secondo, pagando quasi tutto il ritardo per un errore all'uscita della prima "S"
SQ3
Meno di quattro minuti dalla fine. Oltre alle McLaren solo Albon ha chiuso il primo giro, staccato oltre il secondo di ritardo. Entrano ora tutti gli altri.
SQ3
Live comment icon
Norris lancia il guanto abbattendo la barriera dell'1:09! Tempo di 1:08.928 su gomme soft per l'inglese, ma di poco inferiore a quello realizzato sulle medie nel Q2 e poco meno di tre decimi meglio di Piastri (sempre con le medie).
SQ3
Live comment icon
CI SIAMO, COMINCIA IL Q3!! Solo otto minuti per conquistare la pole nella Sprint Race di sabato. Chi la otterrà tra Norris, Piastri, Leclerc, Sainz, Verstappen, Russell, Albon, Bearman, Lawson e Gasly?
END SQ2
Live comment icon
PAZZESCO, FUORI ANCHE HAMILTON IN Q2!! Il sette volte iridato eliminato insieme a Hulkenberg, Perez, Colapinto e Bottas. Gran prestazione di Bearman e Lawson, rispettivamente 7° e 9° con in mezzo Russell. Leclerc si migliora avvicinandosi alle due McLaren di Norris e Piastri: meno di due decimi dalla leadership.
picture

Credit Foto Getty Images


SQ2
Live comment icon
PEREZ RIENTRA AI BOX, È IL PRIMO ELIMINATO DEL Q2!!!
SQ2
Bearman e Hulkenberg escludono provvisoriamente Perez e Hamilton! Pochissimi secondi alla bandiera a scacchi.
SQ2
Mancano già solo due minuti e mezzo. Bearman, Hulkenberg e Lawson entrano ora in pista per sparare un'unica cartuccia. Escono dai box man mano anche tutti gli altri, con Colapinto e Bottas tra gli eliminati e Hamilton a rischio.
SQ2
Verstappen si inserisce col secondo tempo, ma anche lui paga quattro decimi da Norris. Scalano al terzo posto Sainz e al sesto Leclerc, mentre Perez non va oltre l'ottavo tempo.
SQ2
Leclerc compromette il suo primo tentativo del Q2 all'ultimo settore, pagando sei decimi abbondanti al traguardo. In azione le Red Bull.
SQ2
Live comment icon
NORRIS DA PAURA! Altro giro pazzesco sulle gomme medie in 1:09.063. Sainz è secondo a quattro decimi, poi Piastri (+0.540 dal compagno di squadra).
SQ2
Live comment icon
COMINCIA IL Q2!! Piloti subito in pista, attenzione alle condizioni meteo che stanno cambiando rapidamente. Cielo grigio e vento in aumento.
END SQ1
Live comment icon
COLAPINTO ELIMINA ALONSO NEL Q1! Colpo finale dell'argentino che sale nono davanti a Russell e Sainz, restano fuori così le due Aston Martin con Fernando 16° e Stroll 19°. In mezzo Ocon e Tsunoda, fanalino di coda Zhou.

END SQ1
Live comment icon
NORRIS SI MIGLIORA E CHIUDE IL TURNO AL COMANDO! Ultimo giro mostruoso, rifilando 788 millesimi a Piastri e distruggendo il muro dell'1:10.
END SQ1
Live comment icon
Sventola la bandiera a scacchi: Perez è salvo, Norris è scivolato 12° e ha bisogno di migliorarsi.