F1 Brasile: il programma aggiornato con orari e dove vedere il GP San Paolo in tv e streaming sul circuito di Interlagos
Aggiornato 03/11/2024 alle 19:59 GMT+1
FORMULA 1 - Il Gran Premio di San Paolo (ex GP Brasile), ventunesimo atto del Mondiale 2024, si disputa nel weekend dall’1 al 3 novembre sul circuito di Interlagos, con in mezzo la Sprint Race numero cinque della stagione. La Ferrari continua la rincorsa sulla McLaren al titolo costruttori, il maltempo stravolge il programma di qualifiche e gara: scopriamo orari e dove seguirlo in tv e streaming.
Norris torna favorito, la Ferrari saprà rispondere? Il GP del Brasile in 1'
Video credit: Eurosport
La tre settimane di Formula 1 in America si completa in Brasile per il GP di San Paolo (questa la nominazione ufficiale dal 2021): in scena uno degli appuntamenti più attesi e amati dal pubblico del Circus, oltre che dai protagonisti e gli addetti ai lavori, giunto a ospitare per il 38° anno il campionato della massima serie automobilistica. Il circuito di Interlagos infatti è stato teatro di edizioni indimenticabili e spesso decisivo sulle sorti del titolo. Non succederà quest'anno nella lotta tra Max Verstappen e Lando Norris, anche se potrebbe arrivare una svolta importante così come nel campionato costruttori, dove la corsa al titolo si è infiammata.
La Ferrari arriva a Interlagos al massimo della condizione, reduce dalle due vittorie di Austin e Città del Messico che le ha permesso di rientrare prepotentemente in lotta per il trofeo che manca in bacheca dal 2008. La scuderia di Maranello va a caccia di un fantastico tris ma non vince a Sao Paulo dal 2017, l’obiettivo sarà quello di provare a restare in corsa per la classifica costruttori a quattro round dal termine contro Lando Norris e una McLaren col piede all'attacco su questo circuito, ma attenzione anche a Verstappen intento a riscattarsi e tornare a conquistare i 25 punti che gli mancano da oltre quattro mesi. La scorsa edizione si rivelò sfortunata per la rossa e in particolare per Charles Leclerc, finito ko nel giro di formazione in una maniera mai vista prima, a causa di un problema idraulico.
Ritorna inoltre la Sprint Race, evento fisso all’autodromo di Interlagos da quando è stato istituito questo format di gara. Aumentano dunque i punti in palio con gli otto aggiuntivi al sabato, alla vigilia della vera e propria corsa. Scopriamo dunque tutte le informazioni utili sul Gran Premio in Brasile: si gareggia tra il pomeriggio e la sera italiana, di seguito gli orari e le indicazioni sulla copertura televisiva, con i nuovi orari dopo il rinvio delle qualifiche a causa del maltempo.
PROGRAMMA E ORARI GP BRASILE 2024
Aggiornato dopo il rinvio delle qualifiche
Venerdì 1 novembre
Prove libere: ore 15:30 - 26:30 IL REPORT
Qualifiche Sprint: ore 19:30 IL REPORT
Sabato 2 novembre
Sprint Race: ore 15:00 IL REPORT
Domenica 3 novembre
Qualifiche: ore 11:30 IL REPORT
Gara: ore 16:30 IL REPORT
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/13/4039524-81928128-2560-1440.png)
Leclerc: "Newey? In Ferrari si privilegia il gruppo più che il singolo"
Video credit: SNTV
DOVE SEGUIRE IN DIRETTA TV IL GP IN BRASILE
Il GP San Paolo di Formula 1 in Brasile sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky. Sarà dunque visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport F1 HD (canale 207). In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale) è invece possibile seguire in diretta la Sprint Race, in differita qualifiche e gara.
GP BRASILE: DOVE SEGUIRLO IN DIRETTA STREAMING
Tutto il weekend di Formula 1 sul circuito di Interlagos sarà disponibile inoltre in live streaming su NOW e su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Inoltre sul sito del canale TV8 (tv8.it) si potrà seguire gratuitamente in diretta streaming la Sprint Race, in differita invece qualifiche e gara. Eurosport vi fornirà invece la diretta scritta minuto per minuto di tutte le azioni, dalle Qualifiche Sprint alla gara, oltre a tenervi sempre aggiornati sul sito eurosport.it su tutto quello che succede dentro e fuori dal Circus con news e approfondimenti.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/16/3887800-78988928-2560-1440.jpg)
Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità