Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buonasera a tutti gli amici di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alle qualifiche del Gran Premio del Canada, nuovo atto del mondiale di Formula 1 2019. State con noi per la DIRETTA!

Formula 1 | GP Canada
Circuit Gilles Villeneuve | 08.06.2019
Live
Aggiornamenti Live
Fabio Psoroulas

Aggiornato 08/06/2019 alle 21:42 GMT+2


-
Per questa qualifica è tutto. Un saluto da Fabio Psoroulas!
-
Una pole per certi versi sorprendente. La Ferrari si è sempre dimostrata veloce in tutte le libere sul circuito di Montreal, soprattutto sul dritto. Ma la Mercedes sembrava essersi nascosta, pronta a piazzare la solita zampata quando contava. E infatti così stava andando il Q3, sino al giro finale, dove Seb si rivela perfetto e imbattibile per tutti.
E così Vettel domani partirà davanti a tutti. E' vero, è la corsa a dare punti, ma questo è manna dal cielo: la Rossa e Seb avevano bisogno di un gran risultato, soprattutto per il morale.
-
Live comment icon
Fantastica pole position di Sebastian Vettel, che nel Q3 trova il giro perfetto e batte Lewis Hamilton di due decimi. Bene Leclerc terzo, Bottas solo sesto e dietro anche a Ricciardo e Gasly. Male Verstappen, eliminato nel Q2. Per domani sarà dura per la Rossa, ma almeno la Ferrari torna ad essere protagonista.
picture

Credit Foto Getty Images

Q3
Live comment icon
Male Bottas, Hamilton si migliora ancora. MA VETTEL VA IN POLE!!!! POLE!!!!!!
Q3
Tutti in pista per il rush finale
Q3
Tutti ai box ora e poi in pista per l'ultimo tentativo!
Q3
Quarto Hulkenberg, poi Gasly, Ricciardo, Sainz. Poi Bottas e Norris senza tempo
Q3
Hamilton fa il miglior tempo di due decimi su Vettel. Terzo Leclerc piu staccato. TESTACODA INCREDIBILE di Bottas che riesce però a non andare a muro di un soffio!!! Mercedes fortunatissima in questo periodo della stagione!
Q3
Tutti in pista tranne naturalmente Magnussen
Q3
Live comment icon
Ci siamo. FINALMENTE INIZIA IL Q3!
-
Si parte per il Q3 tra 5 minuti
-
Tutto fermo per spostare la vettura di Magnussen
-
I piloti che si giocheranno la pole nel Q3: 1 Hamilton, 2 Bottas, 3 Vettel, 4 Gasly, 5 Leclerc, 6 Ricciardo, 7 Hulkenberg. 8 Sainz, 9 Norris, 10 Magnussen
-
- Q2 con Ferrari, Mercedes e Verstappen che provano ad andare nel Q3 con gomma gialla. Per la Rossa e la squadra tedesca il passaggio è una formalità, invece Max sbaglia il primo giro e rimane momentaneamente fuori.
- Nel giro decisivo però arriva il botto di Magnussen nel muro dei campioni, e così arriva bandiera rossa. A rimetterci è proprio Verstappen che rimane eliminato, insieme a Kvyat, Giovinazzi, Albon e Grosjean. Magnussen è qualificato per il Q3, ma ha la vettura distrutta e non prenderà parte.
picture

Credit Foto Getty Images

-
Gli eliminati sono: Verstappen, Kvyat, Giovinazzi, Albon, Grosjean. Magnussen è qualificato ma la sua macchina è distrutta e non prenderà parte al Q3
END
Live comment icon
Quindi finisce qui il Q3! Hamilton primo davanti a Bottas, Vettel e Leclerc che domani andranno in griglia con gomma gialla
Q3
Live comment icon
MURO DEI CAMPIONEI PER MAGNUSSEN!!! INCREDIBILE!!! Bandiera rossa e Verstappen è ESCLUSO!!!!
Q2
Tutti in pista ora, anche i big per precauzione. La pista migliora giro dopo giro e nessuno vuole rischiare
Q2
Hamilton, Bottas, Vettel e Gasly sono tranquilli ai box. Scende in pista Leclerc con gomma rossa per precauzione
Q2
Gran tempo di Hamilton che va in testa, sempre con gomma gialla
picture

Credit Foto Getty Images