Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Charles Leclerc al veleno dopo eliminazione in Q2: "Non era difficile leggere che la pista era asciutta"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/06/2023 alle 08:23 GMT+2

FORMULA 1 - Fuori in Q2 Charles Leclerc e Sergio Perez. Il monegasco della Ferrari, dopo buone prestazioni nelle prove libere, partirà decimo nel Gran Premio del Canada (davanti a Sainz, penalizzato). "Non è la prima volta che sbagliamo così, stavolta non era difficile leggere la situazione", dice Leclerc a fine gara.

Hamilton vuole superare Schumacher: il GP del Canada in 1'

Charles Leclerc, a seguito della penalizzazione di Sainz retrocesso di tre posizioni, dovrà partire dal 10° posto in griglia nel Gran Premio del Canada: una nuova grande delusione per il pilota monegasco, che già due settimane fa era stato eliminato in Q1 nel Gp di Spagna. Nonostante le buone indicazioni del venerdì, la Ferrari manca l'appuntamento con la qualifica: negli ultimi minuti della Q2 infatti la pioggia arriva a complicare i piani della Ferrari e di Leclerc. Vano il tentativo di montare le gomme intermedie, non pronte al momento del tentativo finale.
Grossa delusione dunque per Leclerc che ai microfoni di Sky non nasconde i suoi sentimenti, anche circa l'operato della sua squadra: "Non era difficile leggere la situazione in Q2, la pista si stava asciugando velocemente, lo dicevo agli ingegneri che dovevamo montare le gomme da asciutto, si vedeva già nel giro di lancio".
"Non so perché siamo rimasti sulle gomme intermedie quando la pista era asciutta, mentre poi abbiamo montato le slick quando ha ricominciato a piovere. Purtroppo non è la prima volta che succede con la squadra, e non capisco perché".
picture

Hamilton vuole superare Schumacher: il GP del Canada in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità