Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "In Cina tutto diverso, ma dovremmo andare bene"

DaLaPresse.it

Pubblicato 12/04/2018 alle 15:16 GMT+2

Pronto a gareggiare anche l'altro pilota della Rossa, Kimi Raikkonen: "Sarà interessante vedere a che livello siamo".

Sebastian Vettel, Ferrari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Cambia il bilanciamento della macchina, cambiano le gomme. Nel complesso dovremmo andare bene è difficile prevedere, le prime due gare sono state difficili, dobbiamo avere pazienza.
Sono queste le sensazioni di Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport in vista del Gran Premio della Cina. "Qui è tutto diverso, la pista è piuttosto unica, aspettiamo e vedremo - ha aggiunto il pilota della Ferrari, leader del Mondiale e a punteggio pieno - Noi cerchiamo di fare il nostro lavoro, chiaramente vogliamo fare sempre bene. Ci mettiamo noi stessi la pressione di essere all'altezza delle aspettative. Le ultime gare sono andate bene ma sono finite ed è inutile guardarsi indietro".
Comunque, cercheremo di vincere. Dopo questa gara penso che potremo saperne un po’ di più, ma in generale la macchina va bene e funziona, per cui so che possiamo giocarcela. Questa pista è piuttosto difficile per gli pneumatici, quindi in termini di strategia si cerca di far funzionare bene tutte le mescole per capire quale convenga usare. Sarà una sfida interessante, vedremo come va. Qui anche le temperature sono molto importanti, perché fa più freddo e ciò cambia l’equilibrio della vettura ed il limite delle gomme.
Pronto alla sfida anche Kimi Raikkonen:
Questa pista è totalmente diversa e il disegno e la superficie di un circuito contano di più di qualsiasi altro fattore. Non sappiamo ancora se questo andrà a favore di qualcuno o se sarà lo stesso per tutti. Sarà interessante vedere a che livello siamo.
"Finora siamo andati veloci su entrambe le piste dove si è corso, per cui non vedo il motivo per il quale non dovrebbe essere lo stesso qui. Inizieremo domani, vedremo come andrà e seguiremo il nostro programma - ha aggiunto il finlandese - Vedremo come andrà a finire durante il weekend, se pioverà o no. Il tempo qui può creare qualche problema; è difficile prevedere quello che accadrà".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità