Sprint Race GP Cina LIVE: Hamilton vince e regala uno storico successo alla Ferrari. 5° Leclerc, delude Norris
Formula 1 | GP Cina
Shanghai International Circuit | 22.03.2025
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 22/03/2025 alle 07:21 GMT+1
- Tutto
- Highlights
Hamilton e la Ferrari festeggiano la loro prima vittoria nella Sprint Race, ma il weekend in Cina non è ancora finito. Appuntamento quindi alle ore 8:00 italiane per le qualifiche sul circuito di Shanghai: SEGUI IL LIVE DEDICATO
END
Secondo Piastri e terzo Verstappen a completare il podio. Leclerc non riesce a scavalcare Russell nel finale e termina 5°. LEGGI L'ARTICOLO
END
LEWIS HAMILTON E LA FERRARI VINCONO LA LORO SPRINT RACE!!! Straordinario risultato in Cina, la SF-25 ha ufficialmente battuto un colpo.
19/19
LECLERC CI PROVA ALL'ESTERNO! Punto difficilissimo per sorpassare la staccata di curva 6, Russell resta davanti ma soffre.
19/19
ULTIMO GIRO! Hamilton sempre più in solitaria, Leclerc all'attacco di Russell per il 4° posto.
18/19

Intanto Norris riesce a entrare in zona punti, superando Stroll nel rettilineo principale e salendo ottavo.
18/19
Comincia il penultimo giro, sempre Hamilton davanti con quasi sei secondi di vantaggio. Crolla ancora Verstappen, rischia di venire raggiunto all'ultimo giro da Russell e Leclerc.
17/19
Leclerc si avvicina a Russell nel finale! Potrebbe riprendersi la quarta posizione persa al primo giro, la Ferrari è stata la migliore nella gestione delle gomme.
16/19

PIASTRI SCAVALCA VERSTAPPEN PER IL 2° POSTO!! Crollo prestazionale della Red Bull, mentre Hamilton continua ad aumentare il suo vantaggio a tre secondi.
15/19
Il vantaggio di Hamilton cresce a oltre due secondi su Verstappen! Sta per mettere in ghiaccio un risultato storico per la Ferrari, che mai ha vinto una Sprint Race. Max invece in difesa dalla McLaren di Piastri.
14/19
PIASTRI ALL'ATTACCO SU VERSTAPPEN! Cerca l'esterno in curva 1 e quasi sembra affiancarlo.
13/19

Hamilton allunga ancora su Verstappen! Il distacco cresce a quasi due secondi, l'olandese della Red Bull ora deve difendersi da Piastri! Leclerc rimane 5° con un distacco abbondante su Russell.
11/19
Arriva addirittura il pit stop per Sainz, che non si trovava nelle posizioni che valevano i punti. L'ex ferrarista, ora alla Williams, riparte in ultima posizione.
11/19
Torna a cresce il gap dal leader Hamilton e Verstappen al suo inseguimento, mentre intanto si avvicina minacciosa la McLaren di Piastri! C'è odore di bagarre per il 2° posto.
10/19
Siamo al giro di boa della Sprint Race: 1° Hamilton, 2° Verstappen, 3° Piastri, 4° Russell, 5° Leclerc, 6° Tsunoda, 7° Antonelli, 8° Stroll. In difficoltà Norris, 9° ma staccatissimo rispetto alla Aston Martin.
9/19

Hamilton riesce a tenere a distanza Verstappen in questo giro. Intanto Kimi Antonelli è all'attacco di Tsunoda per il 6° posto.
8/19
Verstappen vicinissimo a Hamilton dopo i due rettilinei in cui ha potuto spalancare l'ala posteriore! Le gomme del ferrarista mostrano già qualche segno di usura. In difficoltà anche Leclerc.
8/19
Verstappen recupera sette decimi a Hamilton in un solo giro e torna a farsi sotto. Il più veloce in questo frangente di Sprint Race è Piastri.
7/19
Continua di prepotenza la rimonta di Lawson dal fondo. Che però è finito sotto investigazione per il sorpasso su Doohan.
6/19
Si alzano i tempi per quasi tutti, Verstappen piuttosto lento perde il DRS da Hamilton leader. Piastri è vicino. Leclerc ancora a oltre un secondo di ritardo da Russell per la quarta posizione.
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/487946.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/2186700.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1306136.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2201.png)