Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Ufficiale: il GP di Imola sarà a porte chiuse

DaOAsport

Aggiornato 28/10/2020 alle 14:28 GMT+1

Nonostante le pressioni del Sindaco di Imola e del presidente dell'Regione Emilia Romagna il Governo non ha concesso deroghe al Dpcm obbligando gli organizzatori a procedere con il rimborso dei biglietti e la disputa a porte chiuse dell'evento. Il Gran Premio si correrà alle 13:10 domenica 1 novembre senza pubblico.

Una delle curve iconiche del tracciato di Imola dove si correrà il Gran Premio di F1 dopo 14 anni, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2020, tredicesima tappa stagionale del Mondiale di Formula 1 in programma ad Imola questo weekend, si disputerà a porte chiuse. Nessuna deroga in arrivo da parte del Governo, alla luce del peggioramento della situazione epidemiologica in Italia. Purtroppo non ci sarà dunque nessuno spettatore sugli spalti dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per riabbracciare il circus dopo 14 anni di attesa. Ancora da capire le modalità di rimborso dei biglietti (almeno 6-7 mila, secondo Il Resto del Carlino) già staccati fino al momento della sospensione della vendita di inizio settimana.

Rimborsi immediati, governo fermo: no a deroghe

La Regione Emilia Romagna ha discusso fino all’ultimo con il Comitato Tecnico Scientifico e con il ministro della Salute, Roberto Speranza, per consentire almeno una minima presenza di pubblico, senza riuscire però a trovare un accordo. Ricordiamo che Comune, Regione e Formula Imola avevano elaborato un protocollo di sicurezza che prevedeva un massimo di 13 mila spettatori per il weekend di gara romagnolo che si svolgerà tra sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre. Imola torna dunque ad ospitare un Gran Premio di Formula 1 per la prima volta dal 2006 (quando vinse Michael Schumacher su Ferrari davanti a Fernando Alonso su Renault), ma lo farà senza pubblico.
picture

Mick Schumacher sulla Ferrari! Il video del test di Fiorano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità