Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP di Francia: Fernando Alonso infrange il record di Kimi Raikkonen per giri complessivi in carriera

Daniele Fantini

Pubblicato 24/07/2022 alle 17:45 GMT+2

F1, GP FRANCIA - Fernando Alonso ha raggiunto quota 18.672 giri completati in carriera in F1, distruggendo il precedente record di Kimi Raikkonen. Lo spagnolo, ormai 41enne, avrà la possibilità di consolidare la leadership in questa speciale classifica con il rinnovo per la prossima stagione sempre più vicino.

Febbre Villeneuve, numeri e curiosità: il GP di Francia in 2 minuti

Dal 2001 al 2022, con un paio di anni buchi. Fernando Alonso sta disputando la sua 19esima stagione della carriera in F1 e, in occasione del GP di Francia, ha infranto un nuovo record. Il sesto posto finale alle spalle di Carlos Sainz gli ha permesso di toccare quota 18.672 giri completati nel circus, con sorpasso compiuto ai danni del precedente primato tenuto da Kimi Raikkonen durante la 12esima tornata sul circuito di Le Castellet.
Con dieci gare ancora in calendario, Alonso avrà la chance di consolidare la sua leadership in questa speciale classifica e le ultime voci raccolte nel paddock sembrerebbero orientate nel dargli un'ulteriore occasione di macinare nuove migliaia di chilometri. Il rinnovo con la Alpine sembra infatti sempre più vicino, e Alonso, che festeggerà 41 anni la prossima settimana, avrà un'intera nuova stagione per ampliare il distacco sulla concorrenza.
picture

Febbre Villeneuve, numeri e curiosità: il GP di Francia in 2 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità