Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO - L'errore di Vettel a Hockenheim: il momento che potrebbe cambiare la storia del Mondiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/07/2018 alle 17:17 GMT+2

Al giro numero 52, il pilota della Ferrari è andato largo in curva ed è stato costretto al ritiro: Lewis Hamilton ne ha approfittato per riportarsi in testa al Mondiale con la Mercedes.

Sebastian Vettel

Credit Foto Eurosport

Il momento che potrebbe rappresentare la svolta nella storia del Mondiale di Formula 1. È il giro numero 52 del Gran Premio di Germania. Sebastian Vettel, in condizioni di pioggia, viaggia con le gomme slick. Ma va lungo in curva, sbatte ed è costretto al ritiro. Lewis Hamilton chiuderà in testa e la Mercedes sorpasserà la Ferrari in vetta al Mondiale. 188 punti per il britannico, 171 per il tedesco. Una mazzata vera e propria.
Le gomme da asciutto non erano fresche, ma erano le migliori per quel momento. Ho commesso un errore piccolo e ho bloccato le gomme, un errore piccolo che è divenuto enorme. Fino a quel momento avevamo gestito bene tutto, avrei dovuto fare meglio. È stato un errore mio. Non il più grande che ho fatto, ma con le conseguente più pesanti. Sono più deluso che arrabbiato. Non è stato un errore enorme, l’impatto sul risultato della gara però lo è stato. Avevamo la corsa in tasca, stavamo gestendo e poi è arrivata la pioggia. Oggi non ci voleva.
- Sebastian Vettel dopo la gara
Appuntamento fra una settimana in Ungheria per l’ultimo round prima della sosta di un mese. Quando la Ferrari sarà chiamata al riscatto per evitare di giungere al giro di boa del Mondiale con un ritardo troppo pesante in classifica. Quel che è certo è che se Vettel aveva sferrato l’assalto a Hamilton vincendo a casa sua, il britannico gli ha restituito il colpo a Hockenheim.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità