Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Giornata positiva, domani sarà una bella lotta"

DaLaPresse.it

Aggiornato 08/10/2016 alle 10:33 GMT+2

La Ferrari è soddisfatta della seconda fila alle spalle delle Mercedes di Rosberg e Hamilton. Vettel dovrà comunque scontare la penalizzazione rimediata nel GP di Malesia e partirà dalla settima casella della griglia

Sebastian Vettel, Ferrari, LaPresse

Credit Foto LaPresse

"La seconda fila una sorpresa? Credo che la macchina oggi fosse molto competitiva, nelle ultime fasi del giro abbiamo fatto meglio, nel complesso è stata una giornata positiva in una pista dove non ci davano possibilità. Il risultato di oggi è assai positivo, la Mercedes sembra avanti, ma sarà una bella lotta davanti". Lo ha detto ai microfoni delle tv internazionali Sebastian Vettel della Ferrari. "Oggi abbiamo trovato il bilanciamento giusto e stavolta abbiamo portato entrambe le macchine davanti", ha aggiunto il tedesco.
"Credo che la macchina sia andata piuttosto bene, ci sono stati dei piccoli dettagli dove abbiamo sofferto, ma sono contento. Le qualifiche non sono andate male, abbiamo fatto quello che potevamo ottenere, è un peccato la penalizzazione di Vettel - è il commento del compagno di squadra Kimi Raikkonen - Se abbiamo il passo gara per competere con le Mercedes? Lo vedremo domani, la velocità c'è: dipenderà da tanti fattori, cercheremo di fare del nostro meglio domani", ha aggiunto.
"Dove ho perso la pole? Se penso al mio giro forse ho fatto un errore in curva 8, ma sono relativamente contento, ho dato tutto. Nico (Rosberg, ndr) ha fatto un ottimo lavoro finora, il gap poteva essere più grande, ho lavorato sodo. Chiaramente siamo staccati di pochissimo, certamente cercherò di dargli 8 metri davanti (ride, ndr)", spiega a sua volta Lewis Hamilton.
"Non sono contentissimo del giro ma è stato sufficiente per la pole - è invece il pensiero di Nico Rosberg - Tutto il giro della pole è andato bene. Sono un po' sorpreso degli altri tempi, pensavo che fossimo più veloci degli altri. La vittoria si costruisce in qualifica, ma domani sarà interessante, dipenderà molto anche da passo gara e strategia".
"Le Ferrari erano molto veloci nelle ultime libere, non sono sorpreso che ci stiano davanti - dice Max Verstappen - Oggi sono stati più forti di noi. Ho avuto un piccolo problema tra il Q2 e il Q3 con le marce, speriamo di poter fare una bella partenza domani e credo che sarà interessante perché noi, Mercedes e Red Bull abbiamo un passo simile".
"Mi è mancata la potenza in rettilineo, era successo anche in Malesia. Non so perché, ho chiesto durante le qualifiche cosa stesse succedendo ma è stato frustrante - si lamenta Daniel Ricciardo - Il mio giro non è stato male, nel secondo tentativo in Q3 però le gomme erano distrutte, forse ho spinto un po' troppo e non ho potuto fare di più. Per domani mi sento bene con la macchina, sono curioso di vedere come andranno le Mercedes ma noi abbiamo un bel passo gara e spero che ci sarà una bella battaglia per la vittoria".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità