Formula 1
GP Gran Bretagna

Sergio Perez è positivo al coronavirus: non correrà il GP di Silverstone

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Sergio Perez of Mexico and Racing Point looks on during practice for the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on July 17, 2020 in Budapest, Hungary.

Credit Foto Getty Images

DaDaniele Fantini
30/07/2020 A 19:22 | Aggiornato 30/07/2020 A 19:36
@d_fantini

Sergio Perez è risultato positivo al secondo tampone dopo che il primo aveva dato un esito incerto e non potrà partecipare al GP di Silverstone, in Gran Bretagna, in programma domenica 2 agosto. Il pilota della Racing Point si era già messo in autoisolamento dopo il risultato dubbio del primo test.

Anche la Formula 1 deve fare i conti con il primo caso di positività al coronavirus tra i piloti impegnati nel Mondiale: Sergio Perez, driver della Racing Point, non prenderà parte al GP di Silverstone, in Gran Bretagna. Nel primo pomeriggio era arrivata la notizia dell'esito incerto del tampone cui piloti e staff devono sottoporsi prima del weekend di gare: Perez si era già messo in auto-isolamento e non aveva partecipato al tradizionale incontro con i media pre-gara in attesa del risultato del test di controllo, arrivato in prima serata.

GP Gran Bretagna

Formula 1, Sergio Perez in isolamento precauzionale: test al Covid incerto

30/07/2020 A 15:27

La Racing Point comunica che Perez è comunque in buone condizioni fisiche ed è atteso a tornare in pista appena possibile una volta negativizzato, così da garantire la piena sicurezza delle altre persone presenti nel paddock. La scuderia britannica schiererà nel GP di casa Lance Stroll e un secondo pilota ancora da confermare.

Perez sta vivendo un ottimo inizio stagionale che lo ha visto andare a punti in tutti i GP precedenti, con i due sesti posti raccolti nel doppio appuntamento sul Red Bull Ring in Austria e il settimo in Ungheria. I suoi risultati combinati con quelli di Lance Stroll hanno portato la Racing Point al quarto posto nella classifica costruttori, a un solo punto di distanza dalla McLaren.

Bentornato Alonso! Dai primi successi fino alla Dakar e 24h di LeMans, passando per il Rosso Ferrari

00:02:08

GP Gran Bretagna

Hamilton: "Ho vissuto sensazioni orribili, ho pensato 'ecco, mi superano sul traguardo'!"

02/08/2020 A 20:27
GP Gran Bretagna

Leclerc: "Io e Ferrari abbiamo dato tutto per massimizzare il risultato. Il podio mi rende felice"

02/08/2020 A 19:52
Contenuti correlati
Formula 1GP Gran Bretagna
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo