Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "La macchina ha tanto potenziale, possiamo fare molto bene"

DaLaPresse

Aggiornato 02/09/2016 alle 18:35 GMT+2

Il tedesco ottimista dopo il primo giorno di libere chiuso alle spalle del tandem di Mercedes: Hamilton-Rosberg. "Abbiamo una discreta velocità ma dobbiamo migliorare, la macchina ha più potenziale di quello che abbiamo visto". Anche Raikkonen soddisfatto dei miglioramenti del nuovo motore: "Un buon passo in avanti".

2016, Sebastian Vettel, Ferrari, Monza, LaPresse

Credit Foto LaPresse

E' venerdì, non è un giorno importante del weekend. Abbiamo una discreta velocità ma dobbiamo migliorare, la macchina ha più potenziale di quello che abbiamo visto. La prima impressione è positiva.
Sono queste le sensazioni di Sebastian Vettel al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia.
Il nuovo motore? Credo stia facendo quello che ci aspettiamo. Il venerdì si provano tante cose diverse, vedremo domani e domenica.

Raikkonen: "Buone sensazione, il nuove motore è un bel passo in avanti"

Ci sono cose da migliorare ma abbiamo delle buone sensazioni. La prima parte è stata abbastanza buona, invece nella seconda abbiamo pasticciato un po' con le gomme. Nel complesso non è andata troppo male. Il motore nuovo? E' un buon passo in avanti. Non mettiamo cose in macchina da cui non ci aspettiamo miglioramenti. Sono delle piccole cose ma la direzione è giusta.

Verstappen: "La Red Bull soffre su questo tracciato"

"Ci sono più rettilinei qui rispetto a Spa. Monza è una pista difficile per noi, lo sapevamo già". Lo ha detto il pilota della Red Bull Max Verstappen al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia. "In generale è stata una giornata abbastanza buona, non è andata così male. Sicuramente vogliamo migliorare". A proposito della propria vettura, "abbiamo trovato un buon bilanciamento tra i settori, ora sta a noi migliorare la macchina - ha proseguito l'olandese - Come andranno le qualifiche? Difficile dirlo, sarà più dura rispetto a Spa, lo si può già vedere chiaramente, ma faremo del nostro meglio".
VIDEO: Max Verstappen, il giovane predestinato dalla testa calda
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità