Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO - Carlos Sainz in pole position a Monza: rivivi l'on board del giro finale sulla Ferrari col quale ha piegato Max

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/09/2023 alle 20:58 GMT+2

FORMULA 1 - Pole position per la Ferrari a Monza con Carlos Sainz: riviviamo lo straordinario ultimo giro dello spagnolo, che beffa di appena 13 millesimi il leader assoluto del Mondiale Max Verstappen.

L'onboard di Sainz a Monza

Credit Foto Eurosport

Tutti in piedi a Monza per la pole position di Carlos Sainz, che permette alla Ferrari di scattare davanti a tutti nel Gran Premio di casa. L'iberico è più veloce per appena 13 millesimi rispetto al leader assoluto del Mondiale Max Verstappen, dimostrando tutto il potenziale della SF-23 su un circuito che sembra ritagliato apposta per la rossa, capace di nascondere tutti i difetti della monoposto di Maranello.
Il poleman del GP d'Italia sta vivendo un fine settimana da sogno nell'appuntamento più atteso dai propri tifosi: dopo aver fatto segnare il miglior tempo in due delle tre sessioni di prove libere, manda in estasi il pubblico sugli spalti vincendo la sfida al cardiopalma contro la dominante Red Bull dell'olandese bicampione del mondo e il compagno di squadra Charles Leclerc. Lo spagnolo ha trovato da subito il feeling giusto con la vettura nel Tempio della velocità e affonta la gara sul circuito di Monza da principale rivale nel tentativo miracoloso di fermare lo strapotere della scuderia anglo-austriaca e di Verstappen, intento a registrare un nuovo record di imbattibilità proprio in Italia. A meno di 24 ore dalla gara, godiamoci l'on board del giro che è valso la quarta pole position in carriera per il ferrarista iberico, probabilmente la più bella vissuta sin qui dal pilota.
picture

Sainz: “Pole a Monza una delle sensazioni più belle in carriera”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità