Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel sul contatto con Stroll: "Non stava guardando". Alonso: "Si lamenta sempre"

DaLaPresse.it

Aggiornato 01/10/2017 alle 11:56 GMT+2

Le dichiarazioni dei principali protagonisti del GP di Malesia. Vettel torna sul clamoroso crash con Stroll del post gara; Verstappen raggiante, Hamilton critico, Raikkonen molto deluso per non aver potuto prender parte al GP.

Sebastian Vettel (Ferrari) durante le prove libere del GP di Malesia, Kuala Lumpur

Credit Foto Getty Images

Non è stato un grande weekend guardando il risultato ma la macchina era la più veloce. E' un peccato che Kimi non abbia potuto correre oggi. Sono contento del risultato anche se sarebbe stato meglio finire sul podio
Lo ha detto Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport commentando il quarto posto ottenuto nel Gran Premio della Malesia dopo esser scattato dal ventesimo posto. "Ovviamente siamo rimasti un po' bloccati all'inizio, ho faticato un po' con l'aderenza in quella fase, poi la macchina è stata veloce - ha proseguito il pilota della Ferrari - Problemi di affidabilità? Di solito ci vanno bene le cose da quel punto di vista". A proposito del duello nel finale con Ricciardo per il podio il tedesco ha sottolineato che "io avevo buone sensazioni in macchina ma il problema era che ero un po' troppo lontano - ha spiegato - Ho avuto mezza opportunità ma era troppo tardi per fare qualcosa. Il contatto con Stroll? Non credo stesse guardando in quel momento, è semplice".

Verstappen non sta nella pelle

"Fin dall'inizio la macchina mi ha dato buone sensazioni. E' stata una gara molto dura ma è fantastico vincere. E' stato incredibile". Max Verstappen esprime tutta la propria felicità sul podio di Sepang dopo aver trionfato nel Gran Premio della Malesia. "Ho cercato di sfruttare le batterie al massimo, ci ho provato alla prima curva, lui aveva di più da perdere - ha proseguito l'olandese parlando del sorpasso effettuato su Hamilton - I problemi al collo? Sono stanco, avevo bisogno di un po' di riposo verso la fine della gara", ha ammesso il pilota della Red Bull. "Dopo la stagione che ho vissuto questa vittoria è arrivata proprio nel momento più bello", ha concluso Verstappen.

Hamilton: "Non avevamo passo della Red Bull"

È stata una gara davvero dura, la Red Bull aveva un vantaggio di passo rispetto a noi. E' il circuito più difficile di quelli costruiti in un secondo momento, è davvero bello far bene qui
Lo ha detto Hamilton sul podio di Sepang dopo il secondo posto conquistato nel Gran Premio di Malesia. "Divario aumentato su Vettel? E' una bella sensazione soprattutto perché non avevamo il passo nella macchina questo weekend - ha aggiunto - Dobbiamo lavorare tanto e spingere ancora per continuare su questi risultati". Il britannico infine si è congratulato con Verstappen. "Complimenti, ha fatto un lavoro fantastico", ha concluso.
Vettel si è lamentato perché l'avrei ostacolato nella lotta con Ricciardo? Lui non è mai molto contento, è più un problema suo che mio
Con questa battuta ai microfoni di Sky Sport Fernando Alonso ha commentato la manovra avvenuta nella fase finale della gara, quando da doppiato ha ostacolato la Ferrari del tedesco in lotta per il podio con Ricciardo.

Raikkonen affranto

"Abbiamo avuto un problema ma ancora non sappiamo di cosa si tratti. Credo che nessuno di noi lo sappia esattamente al momento. Fa male, è una delusione, ma non c'è nulla che possiamo cambiare ora". Lo ha detto il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen a proposito del ritiro avvenuto prima della partenza del Gran Premio della Malesia. "Problemi di affidabilità a entrambe le Ferrari? Non lo so, dobbiamo analizzare - ha aggiunto il finlandese ai microfoni di Sky Sport - Sicuramente arriveremo a qualche conclusione ma al momento è inutile".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità