Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Hamilton perfetto, la Ferrari torna sul podio dopo una vita

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/10/2016 alle 23:26 GMT+1

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio del Messico, terzultimo atto del mondiale di Formula 1. Hamilton è assolutamente perfetto e prosegue la lotta nel mondiale. Rosberg guadagna punti fondamentali e in Brasile avrà il secondo match point. La Ferrari torna sul podio con Sebastian Vettel, bravissimo a tentare una strategia differente dagli altri. Indecente Max Verstappen.

Lewis Hamilton leaps after winning the Mexican Grand Prix

Credit Foto AFP

Lewis HAMILTON 10: Gara totalmente sotto controllo. Dopo la pole comanda praticamente dall'inizio alla fine, senza strafare. Ora la sfida prosegue in Brasile, sperando in un passo falso del compagno di squadra.
Nico ROSBERG 8: Limita i danni portando a casa un ottimo secondo posto. Il weekend non era partito nel migliore dei modi, ma alla fine porta a casa punti fondamentali per il mondiale. Il primo match point va nel nulla, difficilmente la situazione si risolverà in Brasile.
Sebastian VETTEL 9: Dopo una qualifica indecente, si riscopre fenomeno in gara. Perde una vita dietro Massa nelle prime fasi, poi si rivela fantastico in tutto il primo stinto con oltre 32 giri sulla morbida. Passa alla dura, la squadra lo avvantaggia mandando Kimi ai box. Nelle ultime curve il duello con Max e il podio assolutamente meritato, che mancava da troppo tempo.
Daniel RICCIARDO 7: Entra ai box dopo un giro, tenta l'azzardo che non riesce. Alla fine cambia e va sulla morbida nelle ultime fasi, provando il clamoroso ingresso sul podio. Post gara guadagna la quarta posizione dopo la penalizzazione a Verstappen.
Kimi RAIKKONEN 8: La squadra lo sacrifica in funzione della strategia più aggressiva di Vettel. Si prende la sesta piazza all'ultimo momento utile, ma senza la seconda sosta sarebbe stato davanti a Vettel e ci sarebbe stata lotta tra i ferraristi, forse per il podio.
picture

Kimi Räikkönen (Ferrari) - GP of United States of America 2016

Credit Foto AFP

Nico HULKENBERG 8: Dopo la firma con la Renault, si pensava potesse staccare la spina con la Force India. Invece in queste ultime gare batte e di gran lunga Perez, finendo addirittura settimo e in larghe fasi della corsa in lotta per le posizioni che contano. Perde il duello con Kimi solo nelle ultime curve.
WILLIAMS 6: Dopo qualche passo falso la scuderia si ritrova con una prestazione a punti con entrambe le vetture. La macchina vola sui lunghi rettilinei messicani, facendo segnare velocità stratosferiche e mettendo in difficoltà tutti nei sorpassi. Purtroppo la lotta al quarto posto nel mondiale si fa sempre più difficile per loro.
MCLAREN 5: Pazzesco. Incredibile vedere come in 7 giorni si passi da una buona prestazione di Austin sino all'indecente gara di Città del Messico. 12mo Button, subito dietro Alonso. Malissimo per una squadra che l'anno prossimo, a parole, vorrebbe lottare per il titolo.
Max VERSTAPPEN 4: Fino agli ultimi giri eravamo di fronte ad un'altra fantastica gara dell'olandese, unico a dare un po' di brio durante la corsa, soprattutto nella manovra su Rosberg. Poi gli si è chiusa la vena ed è accaduto il fattaccio, assolutamente inaccettabile. Talento immenso, ma arrogante e spocchioso. Ci sono delle regole e devono essere rispettate.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità