Eurosport
GP Messico, Ferrari - Mattia Binotto: "Week end negativo? Non abbiamo spiegazioni su quello che non è andato"
Di
Pubblicato 30/10/2022 alle 23:59 GMT+1
GP MESSICO - Sarà una settimana intensa di valutazioni in casa Ferrari dopo questo insuccesso in Messico. Una delle peggiori prestazioni dall'inizio del 2022, con un 5° e un 6° posto che lasciano a bocca aperta. Anche perché lo stesso Team Principal Mattia Binotto non riesce a darsi una spiegazione valida per questo passo indietro.
Leclerc: "Complimenti a Max per il titolo ma Ferrari deve migliorare"
Video credit: SNTV
È una Ferrari che proprio non è riuscita a sviluppare il suo potenziale in questo week end messicano. Già nel day 1 era andato tutto male con l'incidente a muro di Leclerc, ma le prestazioni delle due Ferrari sono stante molto al di sotto delle aspettative. Leclerc e Sainz non solo pagavano secondi importanti sulle Red Bull, ma anche sulle Mercedes che in questo GP si sono riscattate (ferraristi solo quinti e sesti). Cosa è successo? Non sa darsi spiegazioni il Team Principal Mattia Binotto.
Le parole di Binotto
Non abbiamo spiegazioni così chiare su quello che non è andato. Abbiamo fatto molta fatica nel week end e queste gare, un po’ come era accaduto a Spa. Sono utili per capire i nostri limiti. Non ha funzionato nulla e il bilanciamento della macchina non è stato quello migliore. Mi auguro di vedere una Ferrari più competitiva e lavoreremo per questo. Cambieremo la Power Unit sulla monoposto di Sainz? Non è escluso. [Mattia Binotto a Sky Sport]
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/09/04/2879458-59297168-2560-1440.jpg)
Crozza, il nuovo personaggio è Binotto: "Crisi Ferrari? Colpa dell'antifurto"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità