Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualifiche GP Messico LIVE: pole di Leclerc e prima fila tutta Ferrari! Verstappen 3° sotto investigazione, Norris 19°

Formula 1 | GP Messico
Autódromo Hermanos Rodríguez | 28.10.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 29/10/2023 alle 00:47 GMT+2


Q3
Live comment icon
PRIMA FILA TUTTA FERRARI IN MESSICO!!! Impresa straordinaria della rossa: Leclerc parte ancora in pole position, Sainz al suo fianco, Verstappen 3° e col rischio di una penalità.
Q3
VERSTAPPEN DIETRO ALLE FERRARI! Verstappen non si migliora abbastanza, chiude a 97 millesimi da Leclerc e tre centesimi da Sainz!!
Q3
Sainz e Leclerc non si migliorano, ora la Ferrari attende Verstappen.
Q3
Meno di due minuti alla fine, si stanno lanciando tutti per l'ultimissimo time attack. La Ferrari difenderà la pole position?
Q3
Zhou fa segnare il 9° tempo, precedendo il compagno di squadra Bottas di quattro millesimi.
Q3
Live comment icon
Questa quindi la top-10 a metà Q3: Leclerc, Sainz, Verstappen, Ricciardo, Russell, Hamilton, Perez, Piastri, Bottas e Zhou. Quest'ultimo si sta lanciando ora.
Q3
Spiegato il motivo del giro più lento del previsto di Verstappen: finisce con la vettura sopra al cordolo di curva 8, rischiando di danneggiare il fondo.
Q3
Live comment icon
UNO-DUE FERRARI AL PRIMO TIME ATTACK! Sussulto del Cavallino Rampante, Leclerc davanti a Sainz per 67 millesimi, Verstappen è "solo" 3° a un decimo.
Q3
RICCIARDO! A soli 96 millesimi da Verstappen, è secondo provvisorio! Ma attenzione anche alle Ferrari che stanno girando fortissimo.
Q3
Verstappen ancora una volta più veloce di mezzo secondo del compagno di squadra.
Q3
Perez apre il Q3 con un tempo di 1:17.788.
Q3
Live comment icon
VIA AL Q3! Tutti già in pista.
END Q2
Live comment icon
ATTENZIONE, CANCELLATO IL TEMPO DI ALBON! Probabilmente per track limits, il thailandese viene eliminato e chiude le qualifiche 14°. Entra in Q3 a sorpresa Zhou e così ci sono due Alfa Romeo nei primi dieci!
END Q2
Live comment icon
Colpo di reni di Albon, si salva per un soffio Sainz! Lo spagnolo della Ferrari chiude 10° alle spalle del pilota Williams. Eliminati Zhou, Gasly, Hulkenberg, Alonso e Tsunoda (senza tempo).
END Q2
Live comment icon
Miglior tempo di Hamilton alla bandiera a scacchi! 54 centesimi più veloce di Verstappen.
Q2
Leclerc si migliora e sale 3°, Sainz invece non migliora la propria posizione e si trova 9°!
Q2
Hulkenberg mette fuori Zhou a un minuto dalla fine. Alonso invece non va oltre il 12° tempo!
Q2
Ancora tanto traffico in uscita dalla pit lane. Situazione veramente caotica in Messico, potrebbero arrivare nuove investigazioni.
Q2
Cinque minuti alla fine, le Ferrari non possono stare tranquille in ottava e nona posizione. Virtualmente eliminati Albon, Hulkenberg, Gasly, Alonso e Tsunoda.