Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buona serata e ben ritrovati su Eurosport per la diretta del primo Gp di Miami della storia della Formula 1, quinta prova del Mondiale 2022. Prima fila tutta rossa con Charles Leclerc in pole e Carlos Sainz al suo fianco, in seconda fila le Red Bull di Verstsppen e Perez pronte ad attaccare forte sui due lunghi rettilinei, ma con qualche campanello d'allarme in funzione dopo i problemi di temperature registrati venerdì. In terza fila col 6° tempo la Mercedes di Lewis Hamilton. Questa la griglia di partenza del Gp che scatterà alle ore 21:30 italiane: #Leclerc (Ferrari) #Sainz (Ferrari) #Verstappen (Red Bull) #Perez (Red Bull) #Bottas (Alfa Romeo) #Hamilton (Mercedes) #Gasly (Alpha Tauri) #Norris (McLaren) #Tsunoda (Alpha Tauri) #Stroll (Aston Martin).

Formula 1 | Miami Grand Prix
Miami International Autodrome | 08.05.2022
Live
Aggiornamenti Live
Paolo Sala

Aggiornato 08/05/2022 alle 23:07 GMT+2


23:07
Bandiera a scacchi! Max Verstappen vince il Gp di Miami davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz. Per l'olandese anche il punto addizionale del giro veloce.
57/57
Ultimo giro iniziato ora.
56/57
Verstappen va ad involarsi verso la vittoria, due giri alla bandiera a scacchi. Sainz tiene a bada Perez, lotta fra le due Mercedes mentre nelle retrovie c'è un contatto pesante fra Schumacher e Vettel.
54/57
Verstappen si prende il giro più veloce scrollandosi Leclerc dalla zona Drs, Sainz sembra resistere su Perez.
Leclerc resta incollato a Verstappen ma non riesce a trovare lo spunto, nemmeno col Drs aperto. Decisamente più sofferta la difesa di Sainz su Perez.
51/57
Live comment icon
Russell passa Hamilton mentre Bottas si rimette negli scarichi delle Mercedes.
50/57
Live comment icon
Errore di Bottas che viene scavalcato dalle Mercedes di Hamilton e Russell, battaglia davanti fra le Red Bull e le Ferrari.
49/57
Si riapre il Drs, ora per Sainz sarà dura tenere dietro Perez, mentre Leclerc non sembra avere margine per attaccare Verstappen.
47/57
Ripartiti! Verstappen tiene la leadership, Sainz difende la posizione dall'attacco di Perez.
46/57
Safety car pronta a rientrare, si riparte.
43/47
Si gira alle spalle della safety car. Alla ripartenza Leclerc cercherà probabilmente almeno un'occasione per attaccare Verstappen, ma occhio anche a Perez, unico ad aver montato gomme medie nuove.
picture

Credit Foto Getty Images

42/57
Live comment icon
Safety car in pista, Perez ne approfitta per montare il set nuovo di gomme gialle. Ora i distacchi si azzerano.
41/57
Live comment icon
Attenzione! Botto di Lando Norris che si tocca con Gasly e va a muro con la McLaren. Per il momento è Virtual safety car, ma sembra difficile non ricorrere alla safety car vera e propria.
40/57
Leclerc prova a sfidare Verstappen almeno sul piano del giro veloce, i due si stanno sfidando giro dopo giro, il distacco resta superiore ai 7".
34/57
Verstappen mantiene un vantaggio di oltre 7" sulla Ferrari di Leclerc, mentre Sainz sembra per ora in grado di tenere a distanza Perez. Poi Russell, che non si è ancora fermato, Bottas e Hamilton. Gara che sembra cristallizzarsi.
29/57
Anche su gomme dure il passo Red Bull sembra leggermente più veloce rispetto a quello della Ferrari. Difficile per Leclerc inventarsi qualcosa per andare a riprendere Verstappen, da verificare piuttosto se Perez riuscirà ad attaccare Sainz.
28/57
Rientra anche Sainz, che è stato leader per un giro. Qualche problema al cambio gomme che ha fatto perdere parecchio del tempo guadagnato a Perez. Verstappen torna in testa, con Leclerc a 7".
27/57
Pit stop anche per Verstappen, che monta a sua volta gomme dure e rientra in pista davanti a Perez.
25/57
Live comment icon
Leclerc effettua il pit stop e monta gomma bianca. Rientra in pista al 4° posto davanti a Bottas.
24/57
La parte finale del sorpasso di Verstappen su Leclerc. Ora il campione del mondo è salito a quasi 5" di vantaggio.
picture

Credit Foto Getty Images