Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FP2 Miami, Charles Leclerc perde il grip e va contro le barriere: il video dell'impatto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/05/2023 alle 08:50 GMT+2

GP MIAMI - Disavventura per Charles Leclerc durante le FP2 del GP di Miami: il ferrarista perde il grip all'ingresso di una curva, tenta il controsterzo ma va dritto contro le barriere. Per fortuna è incolume, ma questo incidente è la conferma di come il nuovo asfalto potesse essere l'incognita più grande del weekend.

Leclerc contro il muro a Miami

Credit Foto Eurosport

Incidente nelle FP2 di Miami per Charles Leclerc: il monegasco della Ferrari, che aveva un buon passo e infatti ha comunque fatto segnare il terzo tempo complessivo, è andato a finire contro il muro in un giro lanciato alla curva 8. Guardando la dinamica, il pilota ha perso il controllo della sua auto senza apparenti errori di traiettoria all'impostazione della curva, andando poi a sbattere senza grande violenza contro le barriere imbottite. A quanto pare i problemi di mescola e il grip dell'asfalto sono l'incognita più grande del weekend, com'era stato previsto.
La dinamica è chiara per il pilota, che spiega che cosa è successo al termine della sua prova:
Nel complesso è molto complicato guidare perché c’è solo una linea e ogni volta che ne esci c’è davvero poco grip. Questo è sostanzialmente quello che è successo al momento dell’incidente: ho spinto troppo, ho perso il posteriore, ho provato a riprendermi, ma non avevo grip per girare la macchina, quindi è andata così. Ad ogni modo nessun grosso danno, domani è un altro giorno e sono sicuro che andrà bene.
La macchina sarà dunque rimessa a punto per le FP3, in programma alle 18:30, prima delle qualifiazioni che saranno alle 22.
picture

Leclerc cerca conferme: numeri e curiosità, il GP di Miami in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità