Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualifiche Sprint Miami LIVE: acuto finale di Verstappen, Leclerc si riscatta con la prima fila, 5° Sainz, male Mercedes

Formula 1 | Miami Grand Prix
Miami International Autodrome | 03.05.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 03/05/2024 alle 23:58 GMT+2


SQ3
Live comment icon
FINISCE QUI!! Max Verstappen è il più veloce nelle Qualifiche Sprint davanti a Leclerc! Torna in prima fila il monegasco, che non aveva nemmeno potuto girare nelle libere! 3° Perez davanti a un gran Ricciardo e poi Sainz. Deludono nel finale le McLaren: 6° Piastri, 9° Norris.
SQ3
Live comment icon
LECLERC SECONDO!! Chiude a un decimo di ritardo da Verstappen, 5° Sainz.
SQ3
Malissimo Norris nel settore centrale dove si trova in ritardo di otto decimi: chiude col secondo peggior tempo tra quelli arrivati.
SQ3
Verstappen deve correggere la Red Bull nella chicane 14-15! Potrebbe aver perso centesimi preziosi, ma al traguardo è davanti a Perez.
SQ3
Tutti in pista a due minuti dalla bandiera a scacchi, l'ultimo è Piastri preceduto dalle due Ferrari.
SQ3
Il primo a uscire dalla pit lane è Hulkenberg a tre minuti dalla fine, a seguire le Aston Martin e le Red Bull.
SQ3
Tutto tace in pista, i dieci piloti restano ai box e si giocano tutto in un "one-shot"!
SQ3
Live comment icon
CI SIAMO! Si assegna la "pole position" nella Sprint Race. Chi sarà tra Norris, Perez, Leclerc, Verstappen, Ricciardo, Piastri, Alonso, Sainz, Stroll e Hulkenberg? Si decide tutto nei prossimi otto minuti.
END SQ2
Live comment icon
DOPPIA ELIMINAZIONE DELLA MERCEDES!! Q2 disastroso per le frecce d'argento, che non riescono a scavalcare Hulkenberg nel giro secco: 11° Russell (+0.013 dalla Haas) e 12° Hamilton (+0.041). Out anche Ocon, Magnussen e Tsunoda.
SQ2
Sainz si migliora di poco, restando ottavo a oltre sei decimi.
SQ2
Verstappen chiude il proprio giro con il quarto tempo, alle spalle di Leclerc. Quattro decimi di differenza su Norris. Potrebbe esserci una sorpresa in queste Qualifiche Sprint?
SQ2
Due minuti alla fine, comincia il tentativo unico di Max Verstappen. Pure Tsunoda ancora senza tempo.
SQ2
In zona eliminazione Lewis Hamilton! Undicesimo tempo a 28 millesimi dal compagno di squadra Russell, meno di tre minuti alla fine.
SQ2
Live comment icon
Norris ancora al comando, 268 millesimi più veloce di Perez. Terzo tempo per Leclerc a 380 millesimi, più attardato Sainz (7°). Sorprende Ricciardo al quarto posto provvisorio, pur baciando un muretto con la gomma. È rimasto ai box Verstappen.
SQ2
Live comment icon
COMINCIA IL Q2! Dieci minuti a disposizione per entrare tra i migliori dieci e obbligo di gomme medie. Tutti subito in pista.
END SQ1
Live comment icon
Ricciardo si salva alla bandiera a scacchi. Eliminati Gasly, le due Sauber e le due Williams, con Sargeant più veloce di Albon (a cui è stato cancellato l'ultimo giro).
SQ1
Leclerc chiude il Q1 ottavo, subito alle spalle di Sainz per un decimo. Considerato che non ha potuto provare, è un inizio convincente del monegasco.
SQ1
Live comment icon
Norris distrugge gli equilibri! Scende sotto la barriera dell'1:28 rifilando sei-sette decimi al resto della concorrenza. McLaren molto competitiva sul time-attack. Risponde Verstappen, secondo a due decimi e mezzo. Attenzione all'evoluzione della pista.
SQ1
Incidente sfiorato tra Piastri e Bottas in curva 1! Errore del muretto Sauber che non avvisa in tempo il finlandese.