Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel e Raikkonen i migliori nelle terze libere: per il tedesco nuovo record della pista

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2017 alle 13:11 GMT+2

I due ferraristi chiudono staccati di poco più di 3 decimi l'uno dall'altro, mentre ad aprire la seconda fila virtuale c'è Valtteri Bottas. Hamilton è quinto alle spalle di Verstappen. Per Vettel si tratta di un ulteriore ritocco del record della pista, che aveva già abbassato nella prima giornata di prove: da 1:12.720 scende a 1:12.395.

Sebastian Vettel (Ferrari) - GP of Monaco 2017

Credit Foto Ferrari S.p.A.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen portano in alto i colori della Ferrari a Montecarlo chiudendo le terze libere in testa: il tedesco fa segnare 1:12.395 mentre il finlandese 1:12.740. Per Seb si tratta di un ulteriore ritocco del record della pista, che nella prima giornata di prove aveva già abbassato a 1:12.720.
La seconda fila virtuale è aperta da Valtteri Bottas, staccato di 0.435, mentre accanto a lui non c'è il compagno di squadra, ma Max Verstappen, a +0.545. Lewis Hamilton infatti è soltanto quinto, con un distacco di 0.835 dal ferrarista, ed è in coppia con Daniel Ricciardo (che è vittima della rottura dei freni nel finale), staccato di 0.997.
Gli altri piloti superano tutti il secondo di ritardo; da segnalare l'incidente della Force India di Esteban Ocon a circa sei minuti dalla fine della sessione: si inserisce la safety car virtuale, mea il pilota sta bene. Forse solo un po' in difficoltà per la struttura del tracciato, tanto da farsi dire poco prima nel team radio: "Questa è Montecarlo, amico!".
Sfortunato il ritorno di Jenson Button: il sostituto di Fernando Alonso partirà dall'ultimo posto della griglia di partenza visto che la fornitrice dei motori della McLaren, la Honda, ha rilevato un problema alla power unit che ha portato alla sua sostituzione. Un cambio, il quinto, che ha superato il numero massimo di quelli consentiti e che ha causato al pilota una penalizzazione di 15 posti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità