Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Sochi, Furia Leclerc: "Dal box mi hanno dato un distacco diverso"

DaOAsport

Pubblicato 26/09/2020 alle 17:04 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Charles Leclerc, Ferrari, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Si sono chiuse con un Charles Leclerc davvero furioso le qualifiche del Gran Premio di Russia 2020 di Formula Uno. Il monegasco, infatti, è stato suo malgrado coinvolto nella bagarre degli ultimi 2:15 della Q2. Dopo la bandiera rossa provocata dall’incidente di Sebastian Vettel, infatti, il pilota della Ferrari non ha avuto modo di comporre un giro lanciato nel suo ultimo disperato tentativo, sia per il traffico presente in pista, sia perchè, a quanto pare, c’è stata qualche incomprensione tra team e pilota. La sua uscita della SF1000, particolarmente furente, non è certo una immagine usuale per il pilota di punta della Rossa di Maranello che nel post gara non nasconde la sua amarezza e frustrazione.
Ho avuto un messaggio radio che mi comunicava come avessi un solo secondo, o forse due, prima di prendere la bandiera a scacchi. Penso invece che avessi qualcosa in più a disposizione, basta vedere che Esteban Ocon che era indietro ha potuto completare il suo tentativo senza problemi. Questo caos mi rende davvero arrabbiato.
"Quello che è successo è ancora troppo fresco, per cui meglio che mi calmi e inizi a pensare a domani. Prospettive per la gara? Non tutto è perduto, la gara è domani ed i punti saranno in palio in quella occasione, non oggi per fortuna. Sono davvero dispiaciuto per la situazione. Non ho guidato bene fino all’avvio delle qualifiche. Nelle prove libere non mi sentivo a mio agio, invece sin dalla Q1 ho capito che la fiducia stava crescendo. Il ritmo era quello giusto, peccato però che tra bandiera rossa e caos finale non ho potuto esprimere davvero il mio reale potenziale. Partire 11esimo non è quello che sognavo. Penso proprio che fosse meglio essere ottavo in griglia senza la possibilità di scegliere gli pneumatici".

Vettel: "L'incidente errore mio, ho azzardato troppo"

Molto autocritico Sebastian Vettel, che domani dovrà scattare dalla 15a casella in griglia per colpo del botto a due minuti e 15 secondi dallo scadere del Q2.
Cosa è accaduto durante l’incidente? Volevo migliorarmi soprattutto nel primo settore e ho perso la macchina prima in curva 2 e successivamente in curva 4. Ho cercato di riprenderla, volevo evitare l’impatto e non ci sono riuscito ma comunque sto bene
picture

Hamilton: "Schumacher? Suo casco è il più prezioso tra quelli che ho"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità