Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualifiche GP Brasile LIVE: Verstappen più veloce della pioggia, pole position davanti a Leclerc, Sainz 8°

Formula 1 | GP Brasile
Autódromo José Carlos Pace | 03.11.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 03/11/2023 alle 21:09 GMT+1


END
Live comment icon
E FINISCE QUI, con quattro minuti d'anticipo rispetto al conto alla rovescia a causa del repentino cambiamento delle condizioni meteo! POLE POSITION PER VERSTAPPEN, 2° LECLERC! Chiude ottava l'altra Ferrari di Sainz, Aston Martin a sorpresa in seconda fila.
Q3
Live comment icon
BANDIERA ROSSA A QUATTRO MINUTI DALLA FINE!
Q3
Live comment icon
Sei minuti alla fine, ma con l'arrivo del temporale diventa definitiva la seguente top-10: Verstappen, Leclerc, Stroll, Alonso, Hamilton, Russell, Norris, Sainz 8°, Perez, Piastri (senza tempo).
Q3
Sainz solo ottavo a 1"2 di ritardo da Verstappen. Intanto è cominciato a piovere, asfalto umido e piloti che girano sulle uova.
Q3
Live comment icon
BANDIERA GIALLA, PIASTRI FUORI PISTA! Escursione per l'australiano in curva 12 finendo in testacoda, penalizzato Perez che deve alzare il piede.
Q3
LECLERC SECONDO! Verstappen rimane l'unico sotto l'1:11, mentre Charles chiude a 294 millesimi.
Q3
VERSTAPPEN FA LA DIFFERENZA su Aston Martin e Mercedes, addirittura "terza forza" prima che arrivino Ferrari e McLaren.
Q3
Live comment icon
Cielo scurissimo, si prospetta un finale simile a quello dell'anno scorso dove la pioggia ha fatto capolino a metà Q3 regalando una sorprendente pole a Magnussen.
Q3
Live comment icon
VIA AL Q3! Attenzione come sempre al possibile arrivo della pioggia, che per il momento sta raggirando il circuito di Interlagos. Tutti immediatamente in pista.
END Q2
Live comment icon
Con un po' d'ansia Leclerc ce la fa, chiudendo 7°. Il miglior tempo del Q2 è di Norris davanti a Verstappen e Perez. Eliminati Hulkenberg, Ocon, Gasly, Magnussen e Albon.
Q2
Sta per finire il Q2, i piloti dietro non si migliorano a causa dell'abbassamento delle temperature. Buona notizia per Leclerc, che intanto si sta migliorando leggermente.
Q2
Hamilton risale, 6° alle spalle di Sainz e davanti all'altra Mercedes di Russell. Leclerc scala di un'altra posizione ed è il penultimo dei qualificati.
Q2
Leclerc esce dai box praticamente all'ultimo istante possibile, in pista anche Sainz (5°).
Q2
Miglior tempo di Sainz, che strappa il primo posto a Verstappen per 141 millesimi. Sale anche Perez alle spalle del compagno di squadra, Leclerc scala 8° davanti a Hamilton. Due nomi pesanti a rischio eliminazione, così come Stroll (10°).
Q2
ANCHE ALONSO RISPONDE PRESENTE! 2° crono, scavalcato Sainz. Stravolta la classifica, i piloti di Alpine e Haas insieme ad Albon tra gli esclusi.
Q2
Leclerc diventa 4° provvisorio (+0.184), ma subito dopo risponde Sainz con il 2° tempo, unico sotto al decimo di ritardo da Verstappen!
Q2
Russell risale in seconda posizione, Verstappen rimane leader a debita distanza.
Q2
Ora anche Alonso è fuori dalla top-10, così come Albon. Chiudono la classifica Leclerc, Russell e Sainz. Sette minuti al termine del Q2.
Q2
A dieci minuti dalla fine troviamo diversi nomi interessanti a rischio eliminazione! Tutti e due i ferraristi sono fuori dalla top-10 (Leclerc 11° e Sainz 13°) con Russell in mezzo. Alonso l'ultimo dei qualificati per il momento.