Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sprint Race GP Brasile LIVE: 1° Verstappen, 2° Russell, 3° Perez, 5° Leclerc. Diretta, aggiornamenti in tempo reale Interlagos

Formula 1 | GP Brasile
Autódromo José Carlos Pace | 04.11.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 04/11/2023 alle 20:27 GMT+1


END
Live comment icon
VERSTAPPEN VINCE LA SPRINT DI INTERLAGOS! Sul "podio" Norris e Perez, poi Russell, Leclerc (5°), Tsunoda, Hamilton e a chiudere la zona punti l'altra Ferrari di Sainz (8°), che si deve difendere nel tratto finale da Ricciardo.
24/24
ULTIMO GIRO! Verstappen verso il successo nella Sprint, intanto scintille Piastri-Alonso.
22/24
Live comment icon
TSUNODA SORPASSA LEWIS! Debacle negli ultimi giri per Hamilton, che da 5° crolla 7°.
21/24
Live comment icon
DENTRO LECLERC SU HAMILTON! E dopo il sorpasso in curva 1, il monegasco "rallenta" Lewis all'uscita della Senna-S per non fargli prendere la scia. Arriva quindi Tsunoda ad attaccare all'interno la Mercedes, ma il sette volte iridato riesce a difendersi. Intanto Leclerc è salito 5°.
20/24
LECLERC SI AVVICINA A HAMILTON! Il monegasco è rientrato a meno di un secondo di svantaggio da Lewis.
18/24
Live comment icon
Stroll supera anche Gasly, le due Aston Martin sono a ridosso della top-10.
18/24
Norris sembra aver alzato bandiera bianca, il ritardo da Verstappen cresce a due secondi e mezzo in un paio di tornate. Ma Perez dietro non si avvicina.
16/24
Live comment icon
Verstappen intanto comanda ancora la Sprint con 1"7 di vantaggio su Norris. Poi il vuoto prima di vedere Perez, le Mercedes e Leclerc in 6ª posizione. Tra Charles e Sainz c'è ancora un ottimo Tsunoda, a meno di un secondo dalla Ferrari del monegasco.
15/24
Live comment icon
È ESPLOSA LA CORSA ALLE SPALLE DI SAINZ! Ricciardo si è spento dopo aver subito il sorpasso da Piastri, mentre Alonso ha superato Gasly all'esterno e Stroll su Ocon. Doppio attacco Aston Martin all'Alpine.
14/24
Live comment icon
Prosegue la battaglia per l'ottavo posto. Sainz con un altro controsorpasso su un mai domo Ricciardo. Poi arriva Piastri a rovinare i piani dell'australiano, con una splendida staccata all'inizio del tratto lento che lo porta 9°
12/24
Live comment icon
SAINZ SOPRASSATO, MA REAGISCE! Ricciardo quasi sorprende il ferrarista con una gran manovra all'esterno della prima curva. Risposta immediata dello spagnolo nel successivo rettilineo, che torna 8°. Ma dietro intanto si è creato un treno di vetture.
11/24
Da sottolineare le rimonte di Alonso e Ocon, rispettivamente 12° e 13°, anche se in arresto. Sono scivolate quasi in fondo le Haas, che girano con gomme medie.
10/24
Live comment icon
PEREZ SUPERA RUSSELL! Questa volta l'attacco sembra definitivo, con il messicano della Red Bull che sfrutta tutto il DRS dall'Arquibancadas fino alla fine del rettilineo fianco box. 3° posto per Checo.
8/24
Leclerc si è allontanato da Hamilton, ora entrambe le Ferrari sono marcate da dietro dalle rispettive AlphaTauri di Tsunoda e Ricciardo.
8/24
Live comment icon
SORPASSO E CONTROSORPASSO RUSSELL-PEREZ! Checo svernicia la Mercedes nel rettilineo davanti ai box, ma in curva 4 c'è la reazione di Russell che si riprende il 3° posto.
6/24
Leclerc si avvicina ad Hamilton ed entra in zona DRS. Sainz invece non riesce ad attaccare Tsunoda.
5/24
Live comment icon
NORRIS SI RIPRENDE IL 2° POSTO! Sfruttato il punto debole della Mercedes, ovvero il rettilineo. Intanto Verstappen scappa.
4/24
Live comment icon
BAGARRE PER IL QUARTO POSTO! Perez supera Hamilton in rettilineo, ma Lewis non ci sta e contrattacca approfittando del DRS nella zona successiva alla Senna-S. I due vanno fianco a fianco, nel mentre si avvicina Leclerc che annusa odore di sorpasso.
2/24
Russell è il più veloce di tutti dopo il primo giro pulito. Meglio anche di Verstappen che comanda la corsa.