Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Vettel sublime, la Ferrari torna la migliore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:31 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Singapore nel buio di Marina Bay. Sebastian Vettel è assolutamente perfetto, Daniel Ricciardo quasi. Fantastica la Toro Rosso con Sainz e Versatppen. Male la Mercedes, malissimo la Mclaren. Indecente il circuito di Singapore: come si fa a far entrare un invasore in pista?

Vettel, GP de Singapur (Ferrari)

Credit Foto Eurosport

Sebastian VETTEL 10: il giro di qualifica di ieri è già storia. Oggi gara semplicemente perfetta. Ricciardo fa il massimo per mettergli pressione, ma lui non si scompone minimamente. Neanche le safety car gli complicano la vita. -49 da Hamilton nella generale con la Mercedes ricca di problemi di affidabilità. Perché non sognare? Con questo Vettel si può tutto.
Vettel vince il GP di Singapore 2015
Daniel RICCIARDO 9: Quando la vettura c'è, questo è un grandissimo pilota. E' l'unico a dare fastidio ad un Seb assolutamente perfetto per tutto il weekend. Fa il massimo, ottiene un ottimo secondo posto. Se la Red Bull dovesse veramente strappare il motore alla Ferrari per la prossima stagione, attenzione all'australiano.
Kimi RAIKKONEN 8: Secondo podio stagionale. Gara costante, ma comunque paga dazio rispetto al compagno di squadra. Si riscatta dall'errore di Monza con un terzo posto che fa tanto morale: la Rossa, almeno su questa pista, è la migliore vettura del lotto.
Nico ROSBERG 6: Non fa praticamente nulla per tutto il weekend, porta soltanto la vettura al traguardo. Alla fine comunque per lui non è una gara negativa, si riporta a -41 da Hamilton nella generale. Almeno stavolta non è lui che si rompe.
Lewis HAMILTON 6: Stessa gara del compagno, non ha colpe per il ritiro. Primo zero della stagione incassato.
TORO ROSSO 9: Quando hai in squadra due ragazzini è ovvio che ci saranno errori di inesperienza. Ma la spericolatezza, la voglia di mettersi in gioco e l'incoscienza porta Sainz e Verstappen a fare una gara pazzesca. Soprattutto l'olandese parte doppiato e termina ottavo. Il muretto gli chiede di dare la posizione al compagno ma lui si rifiuta. Sarà un finale di stagione col fuoco nel box di Faenza.
Felipe NASR 7: Parte dal fondo, sfrutta le tantissime disavventure altrui e le safety car per chiudere in zona punti. Se ieri la Sauber era la peggiore vettura in pista, la domenica c'è qualcuno di molto peggio.
LOTUS 5: Male male. Il motore Mercedes non riesce a dare il meglio di se su questa pista, costringendo Grosjean e Maldonado ad una gara in difesa.
MCLAREN 4: Forse era l'unica occasione per fare bene quest'anno, il team la butta via con gli ennesimi problemi tecnici dell'anno. Agonia senza fine.
CIRCUITO DI SINGAPORE 0: Chi ha mai frequentato un circuito sa quante migliaia di volte ti chiedono pass, biglietti, documenti e quant'altro. E poi che succede? Ecco uno che cammina liberamente in pista per il rettilineo come se stesse portando in giro il cane. Che schifo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità