Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Spagna LIVE: aggiornamenti in tempo reale gara Barcellona. Verstappen domina davanti alle Mercedes, 5° Sainz e 11° Leclerc

Formula 1 | GP Spagna
Circuit de Barcelona-Catalunya | 04.06.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 04/06/2023 alle 17:30 GMT+2


END
Live comment icon
Niente da fare per Charles Leclerc, che non riesce a superare Gasly e non entra per un soffio in zona punti nonostante la penalità di Tsunoda.
END
Live comment icon
Sainz chiude in quinta posizione dietro a Perez. Ferrari ancora giù dal podio. Le Aston Martin chiudono in sesta e settima piazza, con Stroll davanti ad Alonso.
END
Live comment icon
MAX VERSTAPPEN STRADOMINA E CONQUISTA BARCELLONA! Suo il GP di Spagna, terzo successo consecutivo e 7/7 per la Red Bull. Alle sue spalle è doppio podio per la Mercedes tra gli applausi del muretto: 2° Hamilton, 3° Russell.
66/66
Inizia l'ultimo giro per Max Verstappen, vicinissimo a realizzare il Grand Chelem a Barcellona
65/66
Due giri alla fine e Leclerc cerca il tutto per tutto per sorpassare Gasly. I due sono vicini.
61/66
Live comment icon
5 secondi di penalità per Tsunoda per la manovra scorretta ai danni di Zhou. Rischia di uscire dalla zona punti. Mentre è una buona notizia per Leclerc, a cui basterebbe sorpassare Gasly.
61/66
Live comment icon
GIRO VELOCE DI VERSTAPPEN! Max va per prendersi tutto, anche il punto addizionale.
60/66
Tra poco è bagarre tra i compagni di squadra dell'Aston Martin per il 6° posto, con Stroll davanti ad Alonso di un secondo.
59/66
Live comment icon
Bandiera bianca e nera per Max Verstappen: l'olandese ha superato i track limits per tre volte, alla prossima è penalità di cinque secondi.
56/66
Live comment icon
BATTAGLIA PER IL 9° POSTO TRA ZHOU E TSUNODA! Il pilota dell'Alfa Romeo sembra aver superato il nipponico, ma viene portato fuori ed è costretto a tagliare la chicane, rientrando dietro.
55/66
Perez che guadagna più di un secondo a giro su Russell. Potrebbe non essere finita qui per il podio. Gap attorno ai sette secondi tra i due.
53/66
Live comment icon
PEREZ SUPERA SAINZ! La Ferrari non riesce a opporre resistenza alla Red Bull, Carlos è di nuovo 5°. Per il messicano arriva anche il giro veloce.
52/66
Live comment icon
Alla fine fa due pit stop anche la Red Bull, che non ha digerito bene le gomme hard. Verstappen riparte con le soft, ha un vantaggio di 16" su Hamilton. Leclerc supera Piastri e sale 12°.
52/66
Live comment icon
BOATO SULLE TRIBUNE DI BARCELLONA! Il motivo è lo spettacolare sorpasso di Alonso ai danni di Ocon, finisce addirittura sul verde che segnala il limite con l'uscita dei box!
51/66
Live comment icon
ENTRANO AI BOX HAMILTON E PEREZ! Lewis resta 2°, Checo viene sopravanzato da Russell e pure Sainz! Ferrari che guadagna la quarta posizione.
50/66
Live comment icon
Alonso in evidente ripresa con gomme hard. Il 41enne spagnolo sta cercando di rimontare posizioni, per adesso ha scavalcato Zhou e Tsunoda e si è riportato in 8ª posizione.
48/66
Live comment icon
Giro veloce di Russell!! Missione difficilissima per il giovane britannico della Mercedes all'inseguimento di Perez per il podio, ma non si arrende.
45/66
Live comment icon
Russell entra ai box per montare le soft. Adesso in zona podio c'è Perez, che non sembra intenzionato a fermarsi di nuovo.
44/66
Live comment icon
Seconda sosta per Alonso, Sainz lo scavalca (ora è 5°). Nando rientra solo 10° alle spalle di Zhou a parità di strategia!