Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Non so cosa non sia andato, fino al Q3 avevo un buon feeling"

DaLaPresse.it

Pubblicato 22/10/2016 alle 21:59 GMT+2

La Ferrari partirà dalla terza fila con poca soddisfazione. Gongola invece Lewis Hamilton, il poleman: "Mi sento alla grande".

Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF16-H Ferrari 059/5 turbo (Shell GP) on track during practice for the United States Formula One Grand Prix at Circuit of The Americas

Credit Foto AFP

"Cosa non abbiamo trovato? Non so cosa non sia andato, il feeling non è negativo, soffriamo nel passo. Credo che fino al Q3 andasse tutto bene, non siamo contenti del divario con le Red Bull". Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport Sebastian Vettel, pilota Ferrari. "Vittoria in gara? Abbiamo un treno di gomme, il piano è trarne beneficio domani", ha aggiunto.
"In qualifica non è andata male, la curva 19 è un punto complicato. Purtroppo la situazione è lontana dall'ideale, ma siamo qui e dovrebbe andare meglio domani. Oggi è andata piuttosto bene sull'assetto, c'è qualche dettaglio da sistemar,e bisogna andare più veloce per fare meglio sul giro", gli fa eco il compagno di squadra Kimi Raikkonen.
"Mi sento alla grande, è la mia prima pole qui, devo ringraziare il pubblico, l'energia è stata tanta quando passavo vicino ai box - ha detto invece Lewis Hamilton - Spero di fare una grande gara domani, mi sono allenato molto sulle partenze".
Soddisfatto, ma non del tutto, anche Nico Rosberg: "Io ho fatto un grande giro, ci sono rimasto male quando ho visto la pole di Hamilton. Ma come abbiamo visto quest'anno le qualifiche non sono così importanti, ho comunque una grande chance domani".
"Era previsto che avessimo le soft, speriamo che mi dia vantaggio sullo scatto in partenza la strategia gomme. Oggi è andata piuttosto bene, abbiamo un cuscinetto di vantaggio sulla Ferrari", commenta infine Daniel Ricciardo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità