Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: “Più veloci delle Red Bull”. Raikkonen: “Difficile superare quando cambiano traiettoria"

DaOAsport

Pubblicato 24/07/2016 alle 16:38 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

2016, Sebastian Vettel, Ferrari, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Sebastian Vettel, nonostante non abbia colto il podio, vede il bicchiere mezzo pieno al termine del GP d’Ungheria 2016. Il tedesco non è riuscito a spingere la Ferrari oltre la quarta piazza, ma non fa drammi: “Oggi la macchina ha dato le giuste indicazioni. Abbiamo lottato con le Red Bull mostrando un passo migliore. Kimi ha recuperato tantissime posizioni ed io ho fatto una buona gara. Tutto fa ben sperare per il prossimo appuntamento in Germania”.
Ottima la gara di Kimi Raikkonen. Il finlandese, risalito sino alla sesta posizione, aveva nel mirino anche Max Verstappen, autore di alcune manovre ai limiti del regolamento: “La prima volta lui ha cambiato due volte direzione e l’ho toccato. Qualche giro più tardi ho riprovato il sorpasso, ma ha ancora cambiato traiettoria. Così è impossibile superare e si rischia una forte collisione. Oggi ne avevamo di più delle Red Bull. Pazienza, nel prossimo GP mostreremo la nostra forza”, dichiara il finlandese.
Divisi nella vita, in pista e nel box Mercedes, Hamilton e Rosberg sono assolutamente “uniti” nell’individuare nella partenza il momento-svolta di tutta la gara. “Partenza decisiva, io sono partito bene, avevo una Red Bull all’interno, ma mi sono difeso. Il team è stato fantastico, un bellissimo risultato per noi. Il traffico è stato difficile quest’oggi, ma ce l’abbiamo fatta lo stesso”, le parole del britannico ora leader della classifica iridata.
Mastica amaro Nico Rosberg, con poca voglia di parlare sul palco della premiazione: “Tutto si è deciso in partenza, sono riuscito a superare Daniel, ho provato a riprendere Lewis, ma qui è impossibile sorpassare… Per fortuna c’è la gara di casa dopo la sosta”. Questa la dichiarazione, a caldo, del tedesco fresco di rinnovo con la Casa di Stoccarda.
ciro.salvini@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità