Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: super Hamilton domina, ottimo Ricciardo, male il box Ferrari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/07/2018 alle 20:22 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Ungheria. Lewis Hamilton vince la quinta corsa della stagione, dominando su una pista non favorevole alla Mercedes. Bene la Ferrari, che però sbaglia troppo ai box in strategia e nel pit stop. Bene Ricciardo in rimonta, ottima corsa di Gasly. Male la Williams e la Force India.

Ferrari - GP Budapest 2018 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

Lewis HAMILTON 10: Ieri è stato bravo e un po' fortunato, oggi è semplicemente perfetto. Parte bene, domina la corsa, nel finale si permette di amministrare il cospicuo vantaggio. Dopo il difficile venerdi di libere, in gara si trasforma praticamente nelle stesse condizioni. Classico animale da gara, dimostra in questo periodo di essere il più forte. Va in vacanza con 24 punti di vantaggio. Un sogno.
picture

Lewis Hamilton

Credit Foto Eurosport

Sebastian VETTEL 8: Buona gara del tedesco, che però sperava in qualcosa di più. Parte bene battendo Raikkonen, poi è super con le gomme gialle nel ritmo a livello di ultrasoft. A metà gara però il ritmo cala e lui ne paga le conseguenze: il muretto lo fa entrare un po' troppo tardi, poi nella sosta perde troppi secondi e finisce dietro a Bottas. Rimane dietro a Valtteri per una vita, fino all'attacco finale.
Kimi RAIKKONEN 8: La squadra lo usa per fare strategie alternative e per smuovere un po' la gara di Bottas. L'idea riesce a metà: la prima sosta è utile, nella seconda la Ferrari sbaglia e Kimi è l'unico a fare un pit in più tra i big. Per il resto buona gara del finlandese che si conferma in un ottimo momento di forma. Quinto podio consecutivo per lui.
Valtteri BOTTAS 7: Per oltre 64 giri la corsa perfetta. Il muretto decide di sacrificare la sua gara per fare da tappo alle Rosse. Il piano riesce praticamente alla perfezione, sino ai contatti finali che gli tolgono almeno un voto. Seb era assolutamente davanti a Bottas, per cui è il pilota della Mercedes a sbagliare. Su Ricciardo va ancora peggio, con un errore assoluto in staccata.
Daniel RICCIARDO 9: Non si merita il 10 per la partenza non perfetta. Poi è la solita furia, con super sorpassi in curva 1. Comunque la Red Bull è più lenta dei due top team: anche se fosse partito più avanti non sarebbe stato con Mercedes e Ferrari.
Pierre GASLY 9: Bravo, bravo, bravo! Sfrutta al massimo l'occasione e arriva un grandissimo sesto posto! Punti pesanti per la Toro Rosso e per il mondiale.
Kevin MAGNUSSEN 7: L'uomo più odiato del paddock fa un'altra ottima corsa. Ottavo nel mondiale, si sta meritando il rinnovo di contratto.
Fernando ALONSO 6: Dopo la delusione del mancato accesso in Q3, Nando tira fuori dal cilindro un'altra bella gara, in zona punti.
Nico HULKENBERG 5: Male oggi il tedesco. Dopo una qualifica che prende grande paga dal compagno, naviga sempre fuori dalla zona punti, per chuidere mestamente in 12ma piazza con due soste fatte.
BOX FERRARI 4: Nel weekend dove la Ferrari doveva fare primo/secondo, le Rosse vengono sconfitte da un grande Hamilton e per poco Bottas non faceva doppietta. Hamilton gareggia da fenomeno, ma al box potevano fare molto di più: seconda sosta di Kimi forse eccessiva, grandi errori sul momento del rientro di Seb e sulla sosta del tedesco. Un gran peccato.
WILLIAMS 4: Sempre peggio. Se perdono anche i soldi di Stroll si va verso il fallimento.
FORCE INDIA 3 Notte fonda. Dopo le qualifiche amare arriva la gara da dimenticare. Perdono anche la quinta pazza nel costruttori ai danni della Haas. In caduta libera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità