Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, perché Leclerc è stato penalizzato e ha perso una posizione in Ungheria: cosa è successo

DaOAsport

Pubblicato 23/07/2023 alle 18:01 GMT+2

GP UNGHERIA - Pur tagliando il traguardo per sesto, il vice-campione del mondo in carica è stato classificato settimo

Charles Leclerc (Ferrari)

Credit Foto Getty Images

Nel GP d'Ungheria Il protagonista in negativo è stato Charles Leclerc, penalizzato di 5 secondi per aver superato il limite di velocità in corsia box. Il monegasco si è “guadagnato” la sanzione in occasione della sua seconda sosta, quando è arrivato troppo veloce all’ingresso della pit-lane. Il venticinquenne del Principato ha frenato il più possibile, bloccando anche una ruota, ma oramai era troppo tardi. È entrato più veloce del consentito.
C’è poco da discutere in merito, i sensori sono imparziali e imperterriti. Leclerc si è trovato 5 secondi in più sul groppone a causa dei quali ha perso una posizione. Pur tagliando il traguardo per sesto, il vice-campione del mondo in carica è stato classificato settimo, in quanto la Mercedes di George Russell è passata sotto la bandiera a scacchi subito a ridosso della Rossa numero 16.
Diciamola tutta, una domenica da incubo in pit-lane per il monegasco. In occasione della prima sosta ha perso tempo prezioso per via di una pistola inceppatasi, ritrovandosi alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz e dovendo superare in pista Lance Stroll. Dopodiché, la penalizzazione che gli ha fatto perdere 2 punti. Briciole. Come quelle che sarebbero state raccolte anche senza l’errore.
picture

Leclerc: "Gara deludente, non avevamo il passo dei migliori"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità