Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel elettrizzato: "La pista di Baku è entusiasmante"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/06/2016 alle 14:45 GMT+2

"Dobbiamo cercare di essere forti ovunque". Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel in conferenza stampa, in vista del Gran Premio d'Europa sulla pista cittadina di Baku, in Azerbagian.

Sebastian Vettel of Germany and Ferrari celebrates on the podium during the Canadian Formula One Grand Prix at Circuit Gilles Villeneuve on June 12, 2016 in Montreal, Canada. Charles Coates/Getty Images/AFP

Credit Foto AFP

"Credo che gli aggiornamenti portati in Canada abbiano fatto la differenza: è stato il primo weekend pulito rispetti a quelli precedenti. Ma dobbiamo cercare di essere forti ovunque". Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel in conferenza stampa, in vista del Gran Premio d'Europa sulla pista cittadina di Baku, in Azerbagian. Sul circuito dice: "Tutta la parte dalla curva 8 in poi sembra molto interessante. Questa pista sembra entusiasmante. Dal sopralluogo che ho fatto stamattina ho potuto notare alcuni punti davvero bellissimi, come la curva 8 e curva cieca alla 11 con la strada in pendenza. Preoccupato per l'ingresso ai box? Sembra solamente un tratto molto veloce, ma questo fatto non mi crea problemi. Anzi, sono ansioso di potermi mettere alla prova. Gabbiani? Qui ce ne sono molti, speriamo che non decidano di sedersi davanti alla mia macchina".

Difesa a spada tratta del team

La Ferrari è una squadra fortissima e ha una mentalità vincente: da parte di tutti c'è il desiderio di vincere e ciò mi dà grande fiducia. Siamo forti, possiamo esserlo di più ci sono delle cose che dobbiamo imparare. La dote dei grandi vincenti è proprio questa: non pensare mai di essere arrivati e di saperne più degli altri. sono sicuro che prima o poi il successo arriverà.

Sulle gomme

Finora le ultrasoft hanno dimostrato una elevata aderenza anche se negli ultimi GP ha fatto più freddo di quanto ci aspettassimo. E come sappiamo quelle gomme funzionano meglio quando fa più caldo. Non so come saranno le reazioni delle gomme su questo nuovo tracciato. Meglio la scelta più conservativa fatta dalla Pirelli (che ha portato supersoft, soft e medie)
picture

La Ferrari svela la nuova livrea per la stagione 2016

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità