Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Oscar Piastri scopre in diretta di aver perso il 3° posto nelle qualifiche per track limits: "Divertente..."

Luca Montanari

Aggiornato 06/10/2023 alle 21:53 GMT+2

FORMULA 1 - Il pilota australiano della McLaren viene avvisato durante l'intervista di rito ai primi tre delle qualifiche del superamento dei track limits in Q3, scivolando così dal 3° al 6° posto in griglia di partenza della gara. La reazione del classe 2001 in diretta è a metà tra l'ironico e il polemico.

Oscar Piastri

Credit Foto Eurosport

Scena tragicomica al termine delle qualifiche del GP Qatar di Formula 1. Il cui risultato è stato condizionato dalle decisioni dei commissari diversi minuti dopo la bandiera a scacchi, a discapito di entrambi i piloti della McLaren, a cui è stato cancellato il miglior tempo per aver superato i track limits. Norris, scivolato dal 3° posto al decimo, viene avvisato appena prima delle interviste di rito al parco chiuso, lasciando il posto al compagno di squadra Oscar Piastri. Tuttavia, anche l'australiano viene punito pochi istanti dopo, ma la comunicazione arriva nel momento in cui il rookie australiano sta effettuando l'intervista.
Ad avvisare Piastri della retrocessione dalla terza alla sesta casella è l'intervistatrice Naomi Schiff proprio durante la diretta: "Abbiamo sentito che hai effettuato un'infrazione per track limits, lo sapevi?". La reazione del pilota McLaren: "Divertente non sapere chi è fra i primi tre, vero? Meraviglioso. Ci riproverò domani" conclude riferendosi alla Sprint Race.
La retrocessione di Piastri e Norris, rispettivamente 6° e 10° nella griglia di partenza della gara, ha permesso alla Ferrari di Charles Leclerc di guadagnare due piazzamenti nel risultato finale delle qualifiche, con il monegasco che dunque scatterà quinto domenica. L'australiano classe 2001 ha ironizzato anche sui propri social dell'accaduto.
picture

Festa assicurata per Verstappen: numeri e curiosità del GP del Qatar in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo