Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Webber: "Domani parto per vincere"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/11/2013 alle 17:44 GMT+1

Le dichiarazioni dei protagonisti del GP di Abu Dhabi. Webber sogna la vittoria, Vettel si complimenta col compagno ma non promette regali al compagno mentre Rosberg ed Hamilton sono soddisfatti di essere davanti alle Ferrari

2013, Mark Webber, Nico Rosberg, Sebastian Vettel, AP/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Mark Webber (Pilota Red Bull): "Il weekend è andato abbastanza non il massimo fino all'inizio delle qualifiche ma abbiamo cambiato abbastanza la macchina e via via mi sono sentito sempre piu' a mio agio, soprattutto nel settore finale dove Vettel era stato veloce, per cui sono stato capace di reggere il suo passo anche lì e rimanere veloce dove lo ero stato già. La Q2 non è andata benissimo, la Q3 invece sì. Una vittoria è sicuramente possibile. Tra l'altro sono andato abbastanza bene con le medie e non vedo l'ora di montarle in gara. Anche se ci sono pochi tifosi australiani. Ma c'è una bella atmosfera".
Sebastian Vettel (Pilota Red Bull): "Un grande risultato per la squadra. All'inizio delle qualifiche la Mercedes sembrava fortissima, soprattutto nel Q2, ma sembra che siamo stati bravi a trovare qualcosa in più nella terza manche. Mark ha fatto un ottimo giro, gli faccio i complimenti. Io avrei dovuto fare un po' meglio ma non so se sarebbe stato abbastanza perché lui ha fatto un grande lavoro, senza commettere errori. Un bel risultato per il team ma ora dobbiamo fare bene anche in gara".
Christian Horner (Team manager Red Bull): "Webber ha fatto un giro grandioso, ha tirato fuori il meglio, ha seguito traiettorie perfette completando un giro perfetto. Parte in pole davanti a Vettel per una prima fila tutta Red Bull. E' molto bello per Mark - prosegue Horner -, veramente straordinario, dovrebbe godersi queste ultime tre gare nella speranza di poterne vincere una. Non credo che Vettel gli regalerà la vittoria se se ne presenterà l'occasione. Per quanto ci riguarda i ragazzi saranno liberi di competere l'uno con l'altro".
picture

rosberg / hamilton / 2013

Credit Foto AFP

Lewis Hamilton (Pilota Mercedes): "Siamo riusciti a stare davanti all Ferrari, l'obiettivo era questo. Al momento siamo più veloci di loro e sarebbe grandioso confermarci domani. Abbiamo spinto per arrivare in pole, vedremo di partire come possiamo ma sono contento di come è andata la macchina in questo weekend, mi ha reso piu' felice di altre volte", ha aggiunto il pilota della Mercedes”.
Nico Rosberg (Pilota Mercedes): "Il nostro obiettivo è il secondo posto nel Mondiale costruttori, il nostro principale avversario è la Ferrari e il fatto che siano dietro è positivo per noi. In generale sono soddisfatto del risultato. E' bello infastidire un po' le Red Bull in qualifica ma loro sono stati di nuovo più veloci e riuscire a essere i migliori del resto del gruppo è l'obiettivo per questo weekend".
Fernando Alonso (Pilota Ferrari): "Non e' stato un giro pulitissimo, parliamo di qualche decimo che però sarebbe stato sufficiente per essere nel Q3. Oggi gli altri sono stati piu' veloci ma la gara e' domani, la pista sarà più calda e le morbide le gomme migliori".
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità