Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il nipote di Michael Schumacher comincia la carriera da pilota: obiettivo Formula 1

Daniele Fantini

Pubblicato 25/01/2018 alle 18:39 GMT+1

Il 16enne David, figlio del fratello di Michael Schumacher (Ralf), ha corso a Yas Marina per la Formula 4 degli Emirati Arabi e ora è pronto per debuttare in quella tedesca. Il ragazzo ha le idee ben chiare: “Voglio arrivare in F1 e guidare per un grande team”.

David Schumacher, 2017

Credit Foto facebook

Dopo il figlio Mick, che ha chiuso la stagione in Formula 3 al volante del team Prema, motorizzato Mercedes, anche David Schumacher è pronto a seguire le orme dello zio Michael, sognando un futuro in Formula 1. David, 16 anni, è il figlio di Ralf, fratello dell’ex-ferrarista, visto a lungo nel circus con Jordan, Williams e Toyota in più di un decennio di carriera: David ha alle spalle una lunga formazione sui kart e ora è pronto per compiere il primo passo verso il professionismo, sbarcando in Formula 4.
Ho un desiderio fortissimo di arrivare in Formula 1, e spero di poter vivere una grande carriera con un team di livello.
David ha avuto l’occasione di correre per la Formula 4 degli Emirati Arabi sul circuito di Yas Marina, dove si tiene il GP di Abu Dhabi, primo passo prima di sbarcare nell’omologo campionato tedesco: il ragazzo si è comportato benissimo, centrando una pole-position e 4 podi in 4 gare consecutive: “Poter cominciare la mia carriera su un tracciato di Formula 1 è, ovviamente, una cosa favolosa”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità