Kimi Antonelli: "Io in Ferrari? È il team con più fascino, ma sto bene dove sono. Sogno di vincere il Mondiale con Mercedes"

F1 - A margine della serata 'Caschi d'Oro', Andrea Kimi Antonelli ha tracciato un resoconto della sua annata da rookie in F1 con Mercedes e spento sul nascere eventuali speculazioni per un futuro in Ferrari. "È il team con più fascino al mondo, ma sto bene dove sono. Il mio sogno è vincere un Mondiale con la Mercedes".

Flop Ferrari, i numeri negativi di un 2025 da dimenticare

Video credit: Eurosport

Dopo aver ricevuto le lodi sperticate di Toto Wolff, sempre più convinto della bontà di averlo scelto come grande erede di Lewis Hamilton, Kimi Antonelli si prepara a vivere la sua seconda stagione da professionista in F1 sull'onda dell'entusiasmo dettata dagli ottimi risultati con cui ha concluso il suo anno da rookie. Dopo il vistoso calo a cavallo della pausa estiva, coinciso proprio con il primo podio in Canada, il giovane talento azzurro è poi tornato sul podio per tre volte consecutive in Brasile (Sprint Race e gara lunga) e Las Vegas, totalizzando il record di punti (150) per una matricola.
"Si poteva far meglio, ma sono comunque soddisfatto del mio 2025 - ha dichiarato parlando al margine dell'evento 'Caschi d'Oro', organizzato da Autosprint -. Uscire dal momento difficile mi ha aiutato tantissimo. Il 2026 sembra un'annata promettente. Ho visto la vettura crescere in galleria del vento e ho visto anche come sarà la power-unit. Ma finché non arriveremo alla qualifica di Melbourne non sapremo esattamente quale sarà il livello dei nostri avversari".
picture

Toto Wolff con Kimi Antonelli nel box della Mercedes, F1 2025

Credit Foto Getty Images

Futuro in Ferrari? No, il sogno è vincere il Mondiale con Mercedes

Kimi ha poi voluto spegnere sul nascere qualsiasi speculazione su un suo possibile approdo a Maranello, per un fiabesco connubio tra la Rossa e il pilota italiano emergente.
"Ferrari è sicuramente il team con più fascino al mondo, ma sto bene dove sono. Mercedes è sempre stata al mio fianco dai kart alla F1, e il mio sogno è vincere un Mondiale con loro".
picture

Flop Ferrari, i numeri negativi di un 2025 da dimenticare

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità