Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'ultimo desiderio di Niki Lauda: sarà sepolto con la tuta della Ferrari di campione del mondo

Daniele Fantini

Aggiornato 28/05/2019 alle 11:47 GMT+2

Mercoledì 29 maggio verrà dato l'ultimo saluto a Niki Lauda nel Duomo di Vienna: la leggenda della F1, scomparsa la scorsa settimana all'età di 70 anni, sarà sepolta vestendo la tuta rossa della Ferrari con cui vinse due Mondiali nel 1975 e 1977.

Niki Lauda, Ferrari, 1975

Credit Foto Imago

Mercoledì 29 maggio, Niki Lauda riceverà l'ultimo saluto con i funerali di Stato che si terranno nel Duomo di Vienna, aperti ai tantissimi tifosi e appassionati ancora legati alle imprese del pilota austriaco di Ferrari e McLaren.
Secondo quanto riportato dai media locali, sarà rispettata l'ultima volontà di Lauda, che avrebbe chiesto di essere seppellito indossando la tuta rossa della Ferrari con cui si laureò campione del mondo di F1 nel 1975 e 1977. Durante la cerimonia, la moglie Birgit appoggerà anche il suo casco sulla bara, come ultimo saluto.
Tra i presenti, ci saranno l'ex-boss della F1 Bernie Ecclestone, l'ex-pilota di Ferrari e Benetton Gerhard Berger, il presidente austriaco Alexander van der Bellen, il cancelliere Sebastian Kurz, Arnold Schwarzenegger, il principe Alberto di Monaco con la moglie, l’attore Daniel Brühl (che ha interpretato Lauda nel film "Rush"), Lewis Hamilton e il team principal Toto Wolff in rappresentanza della Mercedes, squadra di cui è stato presidente onorario non esecutivo dal 2012.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità