Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2029, c'è l'accordo: quanto guadagnerà? Le cifre dell'ingaggio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/12/2023 alle 09:41 GMT+1

FORMULA 1 - Secondo La Gazzetta dello Sport la Ferrari e Leclerc avrebbero raggiunto un accordo per un prolungamento quinquennale dell'attuale accordo che lega il pilota monegasco alla scuderia di Maranello, in scadenza a fine 2024: l'annuncio ufficiale dovrebbe essere imminente. Leclerc, se resterà fino alla scadenza, arriverà a guadagnare 50 milioni di euro. Dubbi, invece, su Sainz.

Leclerc: "Non so più cosa fare. E' un'annata da dimenticare"

Charles Leclerc e la Ferrari insieme fino al 2029. Secondo La Gazzetta dello Sport la fumata bianca tra il pilota monegasco e la scuderia di Maranello è arrivata: in base all'accordo raggiunto, l'attuale contratto in scadenza a fine 2024 verrà prolungato di ulteriori cinque anni, ovvero fino al 2029. L'annuncio ufficiale sarebbe imminente. "Dopo l'ennesimo campionato al di sotto delle aspettative e senza alcuna vittoria - scrive il quotidiano milanese - il Principino ha deciso comunque di sposare il progetto di ristrutturazione che sta mettendo in atto il team principal Frederic Vasseur, con il quale aveva debuttato nella sua prima stagione iridata all'Alfa Romeo. Una dimostrazione del fatto che Leclerc ci crede davvero, al di là delle scarse opportunità che offriva il mercato piloti, e non è tentato dall'idea di sostituire un giorno Lewis Hamilton sulla Mercedes, altrimenti avrebbe chiesto di firmare per un paio di stagioni al massimo".
picture

Charles Leclerc sul circuito di Monza in occasione del Gran Premio d'Italia di Formula 1 - Mondiale 2023

Credit Foto Getty Images

Le cifre dell'ingaggio di Leclerc

Leclerc, che attualmente guadagna 25 milioni di euro, arriverebbe a guadagnare circa il doppio qualora rimanesse a Maranello fino alla fine del nuovo contratto, ovvero fino a quando avrà 31 anni. Il maxi contratto proposto dalla Ferrari, infatti, prevede un ingaggio a salire, come del resto già previsto dall'accordo attuale che era stato siglato nel 2019.

Incognita Sainz

Niente fumata bianca, almeno per ora, per quanto riguarda Carlos Sainz. Anche il contratto dello spagnolo scade alla fine del 2024, ma in questo caso - sottolinea La Gazzetta - bisognerà vedere se i desideri del pilota spagnolo e di quelli della scuderia coincideranno. Sainz vorrebbe un prolungamento di almeno due anni, ma la Ferrari potrebbe optare per un rinnovo di un solo anno monitorando nel frattempo eventuali occasioni che potrebbero crearsi sul mercato. Un esempio? Il contratto che lega Lando Norris alla McLaren scade nel 2025...
picture

Leclerc: "Senna è l'unico idolo che io abbia mai avuto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità