F1, GP Miami: orari del weekend, programma, dove vedere in tv e streaming il Gran Premio più la Sprint Race

FORMULA 1 - Nella particolare cornice del circuito di Miami va in scena il sesto round del Mondiale 2025 con in mezzo la seconda Sprint Race della stagione, dopo quella vinta da Hamilton sulla Ferrari in Cina. La scuderia di Maranello è reduce dal podio di Leclerc: vedremo altri passi avanti in Florida? Tutte le info utili sull'evento, orari completi, copertura tv e streaming.

Piastri cerca il tris per puntare seriamente al Mondiale: il GP di Miami in 1'

Video credit: Eurosport

Il campionato di Formula 1 fa tappa negli Stati Uniti (prima di tre volte anche quest’anno) dove è in programma il GP Miami nel weekend tra venerdì 2 e domenica 4 maggio, sesto round della stagione. Un appuntamento ormai riconosciuto dagli appassionati per la sua appariscente cornice adibita nella zona dell’Hard Rock Stadium. Sul circuito cittadino del Miami International Autodrome ritorna la Sprint Race, dopo quella di oltre un mese fa in Cina che valse la prima vittoria di Hamilton al volante della Ferrari. Ancora adesso uno dei pochi lampi stagionali della Rossa e del sette volte campione del mondo.
Qui a Miami un anno fa si assistette all’inizio della scalata della McLaren verso la conquista del titolo costruttori, con il primo trionfo in carriera di Lando Norris. Ora ci si presenta all’appuntamento in Florida con un inedito leader del Mondiale piloti, l’australiano Oscar Piastri reduce da due successi consecutivi tra Bahrain e Arabia Saudita alla guida dell’altra McLaren. Si preannuncia un duello intenso tra i due compagni di squadra, mentre resta da capire se Verstappen - così come tutti gli altri diretti rivali tra cui la stessa Ferrari - riusciranno a lottare alla pari nonostante una sola ora di prove libere a disposizione. La scuderia di Maranello è reduce dal primo podio stagionale in gara di Leclerc, e spera di fare un ulteriore passo nel processo di maturazione della SF-25, dove sarà più difficile sfruttare come punto di forza la gestione dell’usura degli pneumatici.
Di seguito tutte le informazioni sul weekend del GP Miami, che per gli appassionati in Italia si svolgerà tra il tardo pomeriggio e la tarda serata: dagli orari alla copertura televisiva, ecco tutto quello che c’è da sapere.

F1, orari GP Miami 2025: il programma completo

Venerdì 2 maggio
Prove libere: ore 18:30 - 19:30
Qualifiche Sprint: ore 22:30
Sabato 3 maggio
Sprint Race: ore 18:00
Qualifiche: ore 22:00
Domenica 4 maggio
Gara: ore 22:00
picture

Leclerc: "La McLaren sembra più forte di noi, ma 'mai dire mai'..."

Video credit: Eurosport

Dove vedere il GP Miami in diretta tv

Il GP Miami di Formula 1 verrà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky. Sarà dunque visibile sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport F1 HD (canale 207). In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale) si potranno vedere in diretta Qualifiche Sprint e Sprint Race, in differita invece qualifiche e gara.

GP Miami 2025: dove seguire in diretta streaming

Tutto l’intero weekend di Formula 1 in scena sul circuito cittadino di Miami sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. In più, sul sito del canale TV8 (tv8.it) si potrà seguire gratuitamente in diretta streaming la Sprint Race, in differita invece qualifiche e gara. Eurosport vi fornirà invece la diretta scritta minuto per minuto di tutte le azioni, dalle Sprint Qualifying del venerdì alla gara di domenica, oltre a tenervi sempre aggiornati sul sito eurosport.it su tutto quello che succede dentro e fuori dal Circus con news e approfondimenti.
picture

Hamilton: "Siamo molto indietro, speriamo in qualche modifica decisiva"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità