Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Test Abu Dhabi 2021, il report del Day 2: Robert Shwartzman (Haas) il più veloce, 6° Carlos Sainz con la Ferrari

DaOAsport

Pubblicato 15/12/2021 alle 18:26 GMT+1

F1 - Il giovane pilota russo della Haas si toglie il lusso di chiudere in testa l'ultima giornata di test sul tracciato di Yas Marina, l'appuntamento che ha chiuso l'intenso 2021 della Formula 1. 2° posto per Norris che precede Vettel, 4° posto per George Russell alla prima uscita ufficiale con la Mercedes, sesto a 1"358 millesimi Sainz con la Ferrari.

Carlos Sainz, Ferrari, Test Abu Dhabi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si chiude in maniera definitiva il 2021 della F1 e sono stati i test sulla pista di Yas Marina (Abu Dhabi) a sancire ciò. Dopo che il Mondiale è andato definitivamente in archivio con il titolo mondiale vinto dall’olandese della Red Bull Max Verstappen, le squadre hanno proseguito il proprio lavoro per una due-giorni di test il cui epilogo vi è stato oggi. Sessioni importanti per provare le nuove gomme da 18 pollici che saranno introdotte dall’anno prossimo. Per questo, i giri sono stati effettuati sulle ‘mule-car’ e pertanto i crono vanno presi per quelli che sono.
Alla fine della seconda giornata, quindi, il giovane russo Robert Shwartzman è stato il più veloce con la Haas, completando 130 giri e siglando il miglior riscontro di 1’25″348 a precedere di 0″461 il britannico della McLaren Lando Norris e di 1″031 il tedesco dell’Aston Martin Sebastian Vettel. Curiosità per le tornate a bordo della Mercedes di George Russell, che dal 2022 infatti sostituirà Valtteri Bottas. Il giovane britannico ha terminato al quarto posto con 1″056 di distacco, precedendo l’AlphaTauri di Pierre Gasly (+1″103) e la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz (+1″358).
Per l’iberico un totale di 151 tornate, funzionali alla rielaborazione dei dati per il progetto 2022. A completare il quadro abbiamo, l’altro spagnolo Fernando Alonso su Alpine a 1″592, l’esordiente cinese Guanyu Zhou a 2″502, che dall’anno prossimo correrà con l’Alfa Romeo Racing al posto di Antonio Giovinazzi, il messicano Sergio Perez (Red Bull) a 2″643 e il brasiliano Pietro Fittipaldi su Haas a 3″274.
picture

Verstappen campione, le 8 statistiche che spiegano il suo trionfo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità