Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Mercedes troppo veloci", Arrivabene: "Sono deluso"

DaLaPresse

Aggiornato 10/05/2015 alle 17:29 GMT+2

Le dichiarazioni dei protagonisti dopo il GP di Spagna, quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il più raggiante è Rosberg che si gode il primo successo stagionale mentre la Ferrari mastica amaro e si rammarica per l’eccessivo distacco sulle Mercedes

Sebastian Vettel saluta i tifosi dal podio del Montemolò dopo il 3° posto nel Gp di Spagna, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Le dichiarazioni dei protagonisti dopo il GP di Spagna, quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il più raggiante è Rosberg che si gode il primo successo stagionale mentre la Ferrari mastica amaro e si rammarica per l’eccessivo distacco sulle Mercedes
VETTEL “MERCEDES TROPPO VELOCI” - "Se il secondo posto era possibile? Credo di sì. Abbiamo tenuto duro, fatto un'ottima partenza, dove ho superato Lewis. Ma non sono riuscito a mantenere il passo". Così Sebastian Vettel, dal palco della premiazione del Gran Premio di Spagna, commenta il terzo posto ottenuto alle spalle del vincitore Nico Rosberg e di Lewis Hamilton. Il tedesco della Ferrari ammette anche i problemi riscontrati nel traffico: "In questi casi non è mai facile, certo sono difficoltà che capitano ma oggi sono stati più veloci loro".
ROSBERG “WEEKEND FANTASTICO” - "Sono felice, è stato un weekend fantastico, perfetto. E' grandioso andare in pole e vincere così". Così Nico Rosberg commenta il trionfo nel Gran Premio di Spagna dal palco della premiazione a fine gara. "Ringrazio il team, la macchina è stata perfetta", spiega il tedesco della Mercedes. "Sono riuscito finalmente anche a fare una grande partenza, ci voleva. Ma tutto ha funzionato perfettamente. Ora - aggiunge - mi godo la vittoria poi penserò al prossimo Gp".
ARRIVABENE ”GARA MOLTO NEGATIVA” -  "Non è una buona gara, siamo onesti. Anche se abbiamo ottenuto un altro podio, il distacco è grande. Ci vuole ancora molta umiltà per andare avanti". Così Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, commenta l'esito del Gran Premio di Spagna, dominato dalle Mercedes. La Rossa di Vettel ha concluso al terzo posto. Il pacchetto di aggiornamenti "ha molte possibilità di sviluppo, c'è ancora molto da fare", spiega ai microfoni di Sky Sport. "Oggi non sono contento".
HAMILTON “WEEKEND DIFFICILE, COMPLIMENTI A NICO” - "Semplicemente, ho fatto una brutta partenza. Rosberg ha fatto una grande gara, io sono riuscito ad arrivare secondo". Sono le parole di Lewis Hamilton dal palco della premiazione del Gran Premio di Spagna, chiuso dall'inglese al secondo posto alle spalle del compagno di team Nico Rosberg. "C'è ancora una lunga strada da fare, è stato un weekend difficile", ammette il pilota. "Ora non vedo l'ora di andare a Monaco, anche se sarà una gara dura".
RAIKKONEN “NON SO PERCHE’ NON HO RIPRESO BOTTAS” - Partito dalla quarta fila con il settimo tempo, Kimi Raikkonen alla fine non è riuscito a fare meglio del quinto posto: “Non so perché non siamo riusciti a prenderli appena arrivi dietro all'altra monoposto, la vettura si comporta peggio, la guida è difficoltosa, era difficile superare anche perché loro erano molto veloci in rettilineo. In fondo è stata la cosa migliore per tutti noi vedere come potesse essere con il vecchio pacchetto rispetto a quello nuovo. Forse sarebbe stato meglio usare lo stesso di Sebastian ma almeno adesso lo sappiamo. Ma per tutto il weekend ho avuto grosse difficoltà".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità