Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel sta con le ombrelline: "Non toglietele!"

Davide Bighiani

Aggiornato 18/06/2015 alle 09:21 GMT+2

Il pilota della Ferrari si schiera contro la novità dei grid guys proposta a Montecarlo

GP USA F1 2014 ad Austin, Sebastian Vettel, LaPresse

Credit Foto LaPresse

A Montecarlo hanno esordito i grid guys: al posto delle solite ombrelline alla partenza del GP di Monaco c'erano degli uomini. Modelli con pantaloni lunghi, polo bianca e occhiali da sole, niente di provocante come solitamente sono le ragazze al via dei vari Gran Premi di auto o moto, ma comunque un'innovazione rispetto al passato.
L'introduzione dei grid guys è stata accolta sicuramente bene dal pubblico femminile, meno bene invece da chi vede nelle saluto delle ragazze alla partenza quasi un rito: è questo il caso del pilota della Ferrari, Sebastian Vettel: “Ci sono tradizioni che dovrebbero andare avanti come quella delle grid girls - ha detto il pilota tedesco nel corso di una lunga intervista rilasciata alla Bild - Personalmente preferisco che davanti alla mia auto prima della partenza ci sia una bella ragazza che non un uomo... E poi le ragazze si divertono, fanno volentieri il loro lavoro, nessuno le obbliga. Non la vedo come una cosa sessista”.
Maschilismo o solamente amore per la tradizione? Sebastian Vettel si è esposto, sua moglie (Hannah Prater) come la prenderà?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità