Williams, ecco la nuova livrea per i test del 2026: si chiama "Flow State" ed è stata scelta dai tifosi tramite sondaggio online

F1 - La Williams ha svelato la nuova livrea con cui scenderà in pista nei test pre-stagionali del 2026. Soprannominata "Flow State", è stata scelta dai tifosi attraverso un sondaggio che ha raccolto quasi 55.000 voti complessivi. La scuderia britannica, che ha confermato Alex Albon e Carlos Sainz, indosserà la sua nuova veste già a Barcellona, in programma tra il 26 e il 30 gennaio.

Top 10, i Paperoni della F1: Verstappen domina, Hamilton surclassa Leclerc

Video credit: Eurosport

La nuova livrea della Williams per i test pre-stagionali è già stata svelata al grande pubblico. Perché è stato proprio il grande pubblico a sceglierla attraverso un sondaggio proposto dalla scuderia di Grove a inizio dicembre. Il modello, soprannominato "Flow State", ha raccolto quasi un terzo delle preferenze tra i 54.718 voti complessivi, battendo in maniera netta la concorrenza delle altre cinque proposte.
La livrea presenta una serie di linee vorticose blu su fondo bianco, i classici colori del team britannico, "per celebrare la velocità e la scienza di uno degli sport più avanzati al mondo sul piano tecnologico", si legge in una nota ufficiale.
La nuova Williams FW48 scenderà in pista per la prima volta con la nuova livrea in occasione della prima sessione di test pre-stagionali in programma a Barcellona tra il 26 e il 30 gennaio. Alex Albon e Carlos Sainz sono stati confermati al volante dopo un 2025 positivo, che ha visto la scuderia chiudere al quinto posto nel Mondiale Costruttori (miglior risultato dal 2017).
picture

Top 10, i Paperoni della F1: Verstappen domina, Hamilton surclassa Leclerc

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità