Eurosport
Formula 2, mega incidente e gara interrotta: Schumacher terzo allunga in classifica
Di
Pubblicato 27/09/2020 alle 12:25 GMT+2
Paura a Sochi: l'auto di Luca Ghiotto prende fuoco dopo il brutale impatto con quella di Aitken. I due piloti stanno bene e Schumacher festeggia.
La monoposto di Luca Ghiotto
Credit Foto Getty Images
Incidente incredibile a Sochi durante la Speed Race di Formula 2. In un confronto piuttosto aggressivo di sorpassi e controsorpassi, Aitken e Ghiotto si toccano e l'italiano finisce in maniera violenta contro le barriere. A causa dell'impatto, però, anche Aitken finisce fuori. L'auto di Ghiotto, però, comincia a fare fumo e il pilota, per fortuna illeso, riesce a uscirne prima che divampino le fiamme.
La gara viene dunque interrotta e a bordo pista si lavora dapprima per domare l'incendio e poi per rimuovere le due monoposto ridotte a relitti.
Mick Schumacher fa festa
Con la gara interrotta, la classifica si cristallizza al momento dell'impatto: vince Zhou davanti a Mazepin e Mick Schumacher, che torna dunque sul podio dopo aver vinto gara 1. Quando la gara viene interrotta, viene distribuita òla metà dei punti e per effetto del settimo posto di Ilott ora il tedesco allunga di altri 4 punti in classifica generale e si porta a +22.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ